Dal primo giugno "Viviamo il Parco di Montalto tra arte e natura"

Dal primo giugno “Viviamo il Parco di Montalto tra arte e natura”

Redazione

Dal primo giugno “Viviamo il Parco di Montalto tra arte e natura”

sabato 31 Maggio 2025 - 13:05

Ecco le date di una una rassegna tra "paesaggio, creatività e tradizione, con esposizioni, artigianato, musica e visite guidate"

MESSINA – Prenderà il via domenica 1° giugno 2025 la manifestazione “Viviamo il Parco di Montalto tra Arte e Natura”, promossa dalla Comunità Masci Messina 1 “Il Faro” e dalla Parrocchia Santa Maria di Montalto, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Messina. ln programma una rassegna tra “paesaggio, creatività e tradizione, con esposizioni, artigianato, musica e visite guidate nel cuore verde della città”.

Gli eventi si svolgeranno all’interno del Parco di Montalto, secondo un calendario che accompagnerà cittadini e visitatori da giugno a settembre. Il Parco sarà aperto dalle ore 9.30 alle 18.30 nelle seguenti giornate: 1, 15 e 29 giugno; 19 e 20 luglio; 3 agosto; 14, 27 e 28 settembre 2025.

All’appuntamento inaugurale di domenica 1° giugno sarà presente il sindaco Federico Basile. I saluti di benvenuto saranno affidati a padre Lorenzo Campagna, parroco della Chiesa di Montalto, e a Letterio Brigandì, magister della Comunità Masci Messina 1 ‘Il Faro’.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di espositori delle associazioni Opera di San Michele Arcangelo, Obiettivo Famiglia – Federcasalinghe, e associazione culturale Insidemessina, che arricchiranno la cornice naturale del parco con installazioni, creazioni artistiche e laboratori. 

Il percorso di visita partirà dalla Rampa della Colomba, conducendo i partecipanti fino al Santuario della Madonna di Montalto, in una posizione panoramica privilegiata da cui ammirare lo Stretto, le colline e l’intera città dall’alto. Lungo i terrazzamenti del Parco sarà possibile scoprire le opere di artigianato locale, trasformando gli spazi in autentici laboratori d’arte all’aperto. Saranno inoltre presenti artisti di strada che, con musica e performance, contribuiranno a creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED