Dalla Brianza a Messina: Munaò nella squadra di assessori per Totaro sindaco

Dalla Brianza a Messina: Munaò nella squadra di assessori per Totaro sindaco

Marco Olivieri

Dalla Brianza a Messina: Munaò nella squadra di assessori per Totaro sindaco

Tag:

venerdì 13 Maggio 2022 - 10:14

Già assessore in un Comune della Brianza lecchese, Giuseppe Munaò avrà le deleghe all'Ecologia e all'Ambiente se Salvatore Totaro sarà eletto

MESSINA – Si chiama Giuseppe Munaò, è già stato assessore nella Brianza lecchese ed è il terzo designato per la squadra di Salvatore Totaro, candidato a sindaco di Messina. Gli altri due nomi sono l’artista Daniela Conti e la professoressa Alessia D’Arrigo.

Annuncia Daniele Zuccarello: “Sono lieto di annunciare la designazione di Giuseppe Munaò (nella foto, n.d..r.) come assessore della nostra squadra di governo per la città di Messina. Munaò, 54 anni, è candidato nella lista al Consiglio comunale di Futuro Trasparenza Libertà”, sottolinea il presidente del movimento Ftl.

Zuccarello: “Munaò metterà a disposizione di Messina la sua esperienza”

Aggiiunge Zuccarello: “Già assessore all’Ecologia, Ambiente, Sport e giovani in un Comune della Brianza lecchese, metterà a disposizione della nostra squadra l’esperienza accumulata in questi anni.
A lui verranno conferite le deleghe all’Ecologia e all’Ambiente”. Munaò è anche ex responsabile del partito Italexit.

Medico, Totaro è sostenuto da Ftl e dall’Ucdl – Unione per le cure, i diritti e le libertà, oltre all’appoggio della sezione messinese del Movimento Siciliano d’Azione.

“Un salto di qualità nella sanità e nell’istruzione”

Sottolinea il candidato a sindaco sul piano degli obiettivi: “Bisogna fare un salto di qualità sia nella sanità sia nell’istruzione. Abbiamo perso anni di vita scolastica, di cultura e di valorizzazione degli adolescenti, che avranno difficoltà ad andare avanti. Noi prima dobbiamo capire cosa dobbiamo fare di questi giovani. Dobbiamo avviarli al lavoro o parcheggiarli per tanti anni per poi lasciarli andare allo sbaraglio, andando a fare attività nei servizi alternativi del Comune?”.

“Io vedo che, in Messina Servizi, ci sono tanti laureati. Una grande sofferenza – aggiunge Totaro – perché quei laureati sono costati alle famiglie e si sono sacrificati per raggiugere quel risultato. Va valorizzato il merito, invece, e la riforma scolastica va di pari passo con la formazione. L’inserimento in un’azienda, inoltre, deve essere gratificante per chi ci lavora”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007