Smascherato contrabbando di sigarette, la Polizia sequestra 30 kg di stecche

Smascherato contrabbando di sigarette, la Polizia sequestra 30 kg di stecche

Veronica Crocitti

Smascherato contrabbando di sigarette, la Polizia sequestra 30 kg di stecche

Tag:

mercoledì 12 Novembre 2014 - 10:10

Pacchetti di Malboro, MS ed altri noti marchi sono stati sequestrati all’interno dell’auto e del motorino del messinese, nonché all’interno dell’abitazione dove i poliziotti hanno trovato anche una pistola Ekol Tisa calibro 8 con relativo caricatore e cartucce.

Sono ben 1584 i pacchetti di sigarette privi del sigillo del Monopolio di Stato sequestrati ieri a Messina dalla Polizia di Stato, per un totale di circa 30 chilogrammi. A finire nel mirino del lavoro congiunto di Polizia di Frontiera Marittima e Squadra Mobile è stato un vero e proprio giro di contrabbando, messo in piedi da 7 dipendenti della compagnia navi da Crociera MSC, tutti di nazionalità indonesiana, e da un messinese di 46 anni.

Il meccanismo era semplice. I sette dipendenti, tra mozzi, camerieri ed addetti alle pulizie, compravano le stecche al prezzo ridotto che gli veniva riservato sulla nave da crociera in sosta a Messina e poi, nascoste con ogni escamotage, le trasferivano a terra e le rivendevano al loro basista messinese. All’interno dell’auto e del motorino dell’uomo, gli agenti hanno ritrovato e sequestrato svariati pacchetti di Malboro, MS ed altri noti marchi. Nella sua abitazione, inoltre, i poliziotti hanno anche ritrovato una pistola Ekol Tisa calibro 8 con relativo caricatore e cartucce, nonché la somma di 5.400 euro, probabilmente di provenienza illecita. I sette cittadini stranieri ed il messinese sono stati tutti denunziati all’Autorità Giudiziaria per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. La Compagnia MSC tiene a precisare, attraverso una nota, di essersi messa subito a disposizione delle autorità italiane che stanno investigando sulla vicenda e di aver già licenziato i 7 dipendenti coinvolti facendoli sbarcare immediatamente dalla nave.

2 commenti

  1. Altri sette indonesiani a carico nostro…

    0
    0
  2. Altri sette indonesiani a carico nostro…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007