90 Minuti per un sorriso: il Gabibbo a Taormina per presentare l’amichevole di solidarietà

90 Minuti per un sorriso: il Gabibbo a Taormina per presentare l’amichevole di solidarietà

90 Minuti per un sorriso: il Gabibbo a Taormina per presentare l’amichevole di solidarietà

Tag:

mercoledì 21 Settembre 2011 - 13:13

Martedì 20 settembre il personaggio di Striscia la Notizia ha incontrato i bambini delle scuole elementari per presentare l’iniziativa calcistica tra Nazionale Calcio Tv e rappresentativa Doctor Glass, i cui introiti verranno devoluti a Sicilia Emergenze e Croce Verde Taormina Onlus

450 bambini delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensorio Ugo Foscolo di Taormina hanno accolto martedì 20 settembre il famoso, Gabibbo, da Striscia La Notizia. Il pupazzo rosso ha presentato l’evento di beneficenza “90 Minuti per un Sorriso”, partita di calcio che si svolgerà sabato 8 ottobre allo stadio Bacigalupo di Taormina tra la Nazionale Calcio Tv e la rappresentativa Doctor Glass, azienda leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto che ha fortemente voluto e organizzato l’evento. L’incasso della manifestazione sarà devoluto a due associazioni locali: Croce Verde Taormina e Sicilia Emergenze.

All’incontro erano presenti Salvatore De Maria, responsabile del Centro Doctor Glass di Via Nazionale 8, Roberta Marcello, responsabile Charity Doctor Glass, Vittorio Fagioli, allenatore della Nazionale Calcio Tv, le autorità locali rappresentate dal dott. Calabrò, Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione che ha ribadito l’impegno costante del Comune nell’organizzare iniziative di beneficenza. La dott.ssa Carla Santoro, Preside dell’Istituto ha invece comunicato ai giovani studenti l’importanza del valore della solidarietà.

L’appuntamento è quindi sabato 8 ottobre alle ore 14 allo stadio Bacigalupo con l’esibizione delle associazioni sportive locali (calcio, danza, rugby, tiro con l’arco, basket ecc.) e alle 15 darà il fischio d’inizio alla partita e saluterà tutti i bambini di Taormina il Gabibbo. Costo del biglietto: € 5,00 adulti; € 1,00 ragazzi fino a 14 anni. Prevendite: Centro Doctor Glass in Via Nazionale 8; Bar della Stazione c/o Stazione FS Taormina oppure direttamente alla cassa dello Stadio il giorno della manifestazione.

NAZIONALE CALCIO TV (www.nazionalecalciotv.it). gioca per beneficenza dal 2000 esibendosi in campi importanti, ma anche in campetti di «periferia». Il presidente è Giovanni Battezzato e l’allenatore Vittorio Fagioli. Gli artisti della «Nazionale calcio tv»: Baz (Colorado), Lorenzo “The Voice” Beccati (voce storica del Gabibbo), Roberto «Baffo» da Crema, Luca «Antitarocco» Galtieri (Striscia), Alex De Santis (Colorado), Moreno Morello (Striscia), Giampaolo Fabio Maffini (Campioni reality), Giampiero «Principe Cacca» Perone (Colorado), Nando Timoteo (Colorado, Zelig Off), Nearco (cantante), Max Laudadio (Striscia), Capitan Ventosa (Striscia). I nuovi “arrivi” 2011: da Zelig Giancarlo Barbara, il mimo Simone Barbato, il cantante Pago e il Maestro Fabrizio Nonis, l’attore Gigi Garretta (Amici-Volami nel cuore-Io canto e altre trasmissioni), “l’Argentino” Pablo (Zelig) e sempre da Zelig, Antonio D’Ausilio, da radio 105 Max Brigante.

DOCTOR GLASS (www.doctorglass.com). Doctor Glass Group s.r.l. è l’azienda leader in Italia nella riparazione e sostituzione di cristalli per autoveicoli, 185 centri specializzati e oltre 200 officine mobili, da nord a sud, pronti a intervenire anche a domicilio, in un raggio di 50 km, per riparare o sostituire parabrezza, lunotti e vetri laterali rotti, scollati, scheggiati.Doctor Glass è la prima società italiana ad aver aderito agli Standard Qualitativi definiti a livello europeo dalla Federazione Internazionale “International Automotive Glass Federation” con l’obiettivo di garantire un lavoro sicuro e di qualità. E’ inoltre la prima azienda del settore certificata Iso 9001 (Qualità), Iso 14001 (ambiente), Ohsas 18001 (Salute e Sicurezza). L’azienda è associato APVA, Associazione Professionisti Vetri per Auto, contribuendo allo sviluppo ed alla tutela del settore, alla definizione di nuovi standard qualitativi oltre che alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza della qualità nel servizio di riparazione e sostituzione dei cristalli per la sicurezza sulle strade (www.apva.it).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007