D'Angelo (M5s): "In arrivo a Messina 6 nuovi giudici grazie alle piante organiche flessibili"

D’Angelo (M5s): “In arrivo a Messina 6 nuovi giudici grazie alle piante organiche flessibili”

Redazione

D’Angelo (M5s): “In arrivo a Messina 6 nuovi giudici grazie alle piante organiche flessibili”

Tag:

giovedì 24 Marzo 2022 - 08:38

La senatrice messinese annuncia "un passo importante per l’efficienza degli uffici giudiziari della nostra città”

MESSINA – E’ stato firmato dalla Ministra Marta Cartabia il decreto sulle piante organiche flessibili distrettuali, a supporto degli uffici giudiziari impegnati con gli obiettivi di smaltimento dell’arretrato, fissati con il Pnrr.  Su tutto il territorio nazionale sono 179 i magistrati destinati alle piante organiche flessibili, uno strumento istituito dalla legge 160 del 27 dicembre 2019, per andare incontro a specifiche esigenze degli uffici giudiziari. A Messina, in particolare, è previsto l’arrivo di 6 nuovi magistrati.

“Questi nuovi giudici che arriveranno a Messina daranno una boccata d’ossigeno a quella che è una pianta organica che rimane ancora carente e potranno dare il loro prezioso contributo per portare avanti il contenzioso che grava sugli uffici giudiziari della nostra città”, dichiara la senatrice messinese Grazia D’Angelo (M5S), membro della Commissione Giustizia di Palazzo Madama.

“E’ importante ricordare che il percorso sulle piante organiche flessibili a supporto degli uffici giudiziari è stato fortemente voluto dal MoVimento 5 Stelle ed era, infatti, stato avviato dall’ex ministro Bonafede. Si tratta di un passo fondamentale e concreto per rendere più efficienti gli uffici giudiziari, da troppo tempo in sofferenza per l’enorme mole di lavoro, necessario per raggiungere gli obiettivi fissati con il Piano nazionale di ripresa e resilienza”, conclude la senatrice D’Angelo.

Articoli correlati

Un commento

  1. Mi pare che per questo risultato bisognerebbe avere l’onestà intellettuale di ringraziare Matilde Siracusano e non prendersi il merito a cose fatte.

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007