Danza, “Fuori e dentro noi”: un successo ispirato al film di animazione Disney "Inside out"

Danza, “Fuori e dentro noi”: un successo ispirato al film di animazione Disney “Inside out”

Redazione

Al Vittorio Emanuele lo spettacolo della scuola di danza ‘Full Dance’

MESSINA – Grande successo al Vittorio Emanuele per lo spettacolo di fine anno della scuola di danza ‘Full Dance di Messina dal titolo “Fuori e dentro Noi” ispirato al film di animazione Disney “Inside out”. Quest’ultimo prodotto da Disney Pixar affronta in modo originale ed emozionante il tema delle emozioni umane. La storia ruota intorno alla giovane Riley, la cui vita emotiva è rappresentata da cinque personaggi: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto. Attraverso un viaggio avventuroso nel mondo interiore di Riley, lo spettatore viene portato a riflettere sull’importanza di tutte le emozioni nella vita di una persona e l’equilibrio necessario tra di esse.

Durante la serata al Vittorio Emanuele Impeccabile la direzione artistica della direttrice Laura Spadaro che ha portato in scena uno spettacolo che racchiude i principi di una scuola di danza, che oltre a portare avanti con grande professionalità e impegno lo studio della danza, mira alla formazione dei ragazzi in un’ ottica di condivisione e di costruzione di valori. “Uno spettacolo che racchiude gli ideali di una scuola di danza, che oltre a portare avanti con grande professionalità e impegno lo studio della danza, mira alla formazione dei ragazzi in un’ ottica di condivisione e di costruzione di competenze.

Coinvolgenti ed emozionanti le coreografie di danza a cura dei maestri Laura Cosio, Giusi Squadrito, Aurora Urso, Danilo Anzalone, Alessio Cucè e le coreografie di ginnastica artistica delle istruttrici Fausta Lucà Trombetta e Silvia Interdonato. Grande lavoro della squadra tecnica, dai costumisti ai tecnici del service, alla scenografia. Di alto livello le performance di tutti i ballerini dai più piccoli ai più grandi con particolare riferimento all’interpretazione dei personaggi principali: Gioia: Sharon Cavalli; Tristezza: Aurora Urso; Disgusto: Giorgia Cucinotta; Paura: Giada Scuderi; Rabbia: Clara Cucinotta; il padre: Emanuele Urso; la madre: Giulia Pulejo; Riley: Aurora Andronaco; Bing Bong: Emanuela Spuria. Ad accompagnare lo spettacolo la voce narrante di Mario Parlagreco.

Altri eventi

Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele

PalaCultura, MESSINA

23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti

Teatro Vittorio Alfieri, NASO

11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre

Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED