Tempo Stretto supera il milione di contatti nell'ultimo mese. Grazie ai nostri lettori - Tempo Stretto

Tempo Stretto supera il milione di contatti nell’ultimo mese. Grazie ai nostri lettori

Pippo Trimarchi

Tempo Stretto supera il milione di contatti nell’ultimo mese. Grazie ai nostri lettori

giovedì 19 Febbraio 2015 - 09:38
Tempo Stretto supera il milione di contatti nell’ultimo mese. Grazie ai nostri lettori

LA FONTE DEI DATI E' GOOGLE ANALYTICS, DAL 19 GENNAIO AL 18 FEBBRAIO 2015. Le sessioni nell'ultimo mese sono state 1 milione 23mila 108, una media di oltre 34mila al giorno. Molto alto anche il numero degli utenti diversi collegati, che si attestano a 363mila 844. La riflessione di Pippo Trimarchi, presidente del C.d.A. della società editrice di Tempo Stretto

Tempo Stretto, il vostro giornale, ha raggiunto un altro importante traguardo: è stato per la prima volta superato il milione di contatti mensili. E' un risultato che riempie di orgoglio tutti coloro che dedicano la loro passione e il loro impegno a un progetto editoriale che, adesso si può dire senza tema di smentita, ha introdotto innovazioni decisive nel panorama dell'informazione locale. Questo, che consideriamo il punto di partenza verso opportunità di crescita ancora inesplorate, è il giusto riconoscimento del lavoro prezioso e competente svolto da una redazione di giornalisti preparati e, checché ne pensi qualcuno, onesti intellettualmente. Se così non fosse, i lettori non premierebbero Tempo Stretto con tanto seguito.

L'autorevolezza del nostro, del vostro quotidiano deriva dal suo lavoro imparziale, non privo di errori, ovviamente, ma compiuti sempre in buona fede. Ed è anche il frutto del contesto di libertà che la società editrice assicura ai giornalisti e alla loro volontà di informare senza farsi guidare da qualsivoglia condizionamento. Hanno ricevuto, per questo, un riconoscimento prestigioso come il Premio Francese e voglio personalmente ringraziarli, a nome di tutto il C.d.A. e degli undici soci del nostro sodalizio, per l'onore che hanno assicurato a Tempo Stretto. Libertà, questo è il principio costitutivo del giornale, il suo orizzonte e il suo pane quotidiano. Non è facile, vi assicuro, ma è l'unica strada che può dare senso al nostro lavoro e che può contribuire a rafforzare la dialettica democratica in una città che ne ha davvero bisogno per uscire dal tunnel di una crisi drammatica di idee e di prospettiva.

Tempo Stretto, come si dice con una tanto efficace frase fatta, è il cane da guardia dei cittadini verso il potere, rispettoso delle istituzioni ma irriverente verso coloro che di volta in volta le rappresentano. Loro transitano, ma la voglia di buona informazione resta, se ne facciano una ragione, come direbbe qualcuno che è stato eletto sindaco per sancire la discontinuità con il passato ma che, come i suoi predecessori, mal sopporta le critiche e non concepisce il dissenso da sé. E Tempo Stretto resta e resterà sempre al fianco dei cittadini, della loro aspirazione di giustizia, di buon governo e del sempre inseguito sogno di vivere in un territorio che merita di più di quello che una classe dirigente ingorda e incompetente è riuscita a dare.

Pippo Trimarchi (Presidente del CdA – Tempo Stretto Srl)

Un attestato di stima nei confronti della nostra testata giunge dagli Assessori del Comune di Santa Marina Salina.

«Apprendiamo con piacere "sfogliando" Tempostretto degli importanti risultati editoriali raggiunti dalla Vostra testata. Sfondare il tetto del milione di contatti nell'ultimo mese rappresenta certamente un premio significativo ed un attestato di stima da parte dei lettori che la dice lunga sulla bontà del progetto giornalistico che portate avanti con obiettività e puntualità. Vi giungano pertanto le più sincere congratulazioni, l'invito a continuare lungo questo proficuo percorso che dimostra, tra l'altro, quanto valide siano le professionalità che operano sul nostro territorio ed il ringraziamento per quanto fate, quotidianamente, per informare i cittadini ovunque essi si trovino».

Felicitazioni anche da @OrsaMessina su Twitter: Libertà di pensiero e indipendenza nell'azione premiano sempre. Complimenti a @tempostretto

Tag:

32 commenti

  1. COMPLIMENTI!!!!! l’arroganza e l’onnipotenza non porta da nessuna parte e cosi qualcuno impari ad accettare le critiche quando Non agisce nell’interesse dei cittadini ed a pigliarsi gli elogi quando li merita,anche se fin qui mi pare sia chiu scuru da mezzanotte.

    0
    0
  2. COMPLIMENTI!!!!! l’arroganza e l’onnipotenza non porta da nessuna parte e cosi qualcuno impari ad accettare le critiche quando Non agisce nell’interesse dei cittadini ed a pigliarsi gli elogi quando li merita,anche se fin qui mi pare sia chiu scuru da mezzanotte.

    0
    0
  3. Agli invidiosi del successo di TEMPOSTRETTO, ai politici insofferenti di TEMPOSTRETTO, ai tanti DUCA ALFONSO MARIA richiamati dal grande Eduardo DE FILIPPO nell’ORO DI NAPOLI, dedico U PERNACCHIO, non una volgare pernacchia. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    0
    0
  4. Agli invidiosi del successo di TEMPOSTRETTO, ai politici insofferenti di TEMPOSTRETTO, ai tanti DUCA ALFONSO MARIA richiamati dal grande Eduardo DE FILIPPO nell’ORO DI NAPOLI, dedico U PERNACCHIO, non una volgare pernacchia. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0

    0
    0
  5. “Certa stampa” a quanto pare sa fare molto bene il suo lavoro

    0
    0
  6. “Certa stampa” a quanto pare sa fare molto bene il suo lavoro

    0
    0
  7. Complimenti!!

    0
    0
  8. Complimenti!!

    0
    0
  9. Congratulations e ad majora!Mille grazie per il Vostro prezioso lavoro che ogni giorno accompagna la nostra vita anche lontano da Messina!

    0
    0
  10. Congratulations e ad majora!Mille grazie per il Vostro prezioso lavoro che ogni giorno accompagna la nostra vita anche lontano da Messina!

    0
    0
  11. Complimenti….successo grande e meritato.

    0
    0
  12. Complimenti….successo grande e meritato.

    0
    0
  13. Sono lettore, commentatore, divulgatore di T E M P O S T R E T T O, orgoglioso della sua redazione quasi tutta al femminile, anche se sulla scia di Rosaria BRANCATO, Danila LA TORRE, Francesca STORNANTE ,ci tengo a ricordare Elena DE PASQUALE passata alla Gazzetta Del Sud, crescono anche cronisti maschi. Tra i punti di contatto ci sono i miei figli e i nuovi parenti padani, interessati a conoscerci con TODO MODO e IN CUCINA CON TEMPOSTRETTO. Il successo di TEMPOSTRETTO, da custodire gelosamente, oltre alla professionalità della REDAZIONE,tutta, è dell’EDITORE, della sua idea geniale di dare al commento il rango di articolo. Per festaggiare il traguardo raggiunto il limite dei 750 caratteri dovrebbe arrivare a 1000.

    0
    0
  14. Sono lettore, commentatore, divulgatore di T E M P O S T R E T T O, orgoglioso della sua redazione quasi tutta al femminile, anche se sulla scia di Rosaria BRANCATO, Danila LA TORRE, Francesca STORNANTE ,ci tengo a ricordare Elena DE PASQUALE passata alla Gazzetta Del Sud, crescono anche cronisti maschi. Tra i punti di contatto ci sono i miei figli e i nuovi parenti padani, interessati a conoscerci con TODO MODO e IN CUCINA CON TEMPOSTRETTO. Il successo di TEMPOSTRETTO, da custodire gelosamente, oltre alla professionalità della REDAZIONE,tutta, è dell’EDITORE, della sua idea geniale di dare al commento il rango di articolo. Per festaggiare il traguardo raggiunto il limite dei 750 caratteri dovrebbe arrivare a 1000.

    0
    0
  15. puzza di bruciato 19 Febbraio 2015 19:05

    Sono convinto che con un altro piccolissimo sforzo diventando veramente il giornale/denuncia (che tutti vorrebbero) colmereste la fame di notizie che noi vogliamo leggere.. Io mi permetto di aggiungere che quando una città non è supportata da un quotidiano non schierato diventa preda di tutti e fa una bruttissima fine.

    0
    0
  16. puzza di bruciato 19 Febbraio 2015 19:05

    Sono convinto che con un altro piccolissimo sforzo diventando veramente il giornale/denuncia (che tutti vorrebbero) colmereste la fame di notizie che noi vogliamo leggere.. Io mi permetto di aggiungere che quando una città non è supportata da un quotidiano non schierato diventa preda di tutti e fa una bruttissima fine.

    0
    0
  17. COMPLIMENTI PER IL VOSTRO LAVORO ;ANCHE SE VIVIAMO ALL’ESTERO, COSI’, RIUSCIAMO SEMPRE AD ESSERE AGGIORNATI . GRAZIE.

    0
    0
  18. COMPLIMENTI PER IL VOSTRO LAVORO ;ANCHE SE VIVIAMO ALL’ESTERO, COSI’, RIUSCIAMO SEMPRE AD ESSERE AGGIORNATI . GRAZIE.

    0
    0
  19. COMPLIMENTI PER IL VOSTRO LAVORO ;ANCHE SE VIVIAMO ALL’ESTERO, COSI’, RIUSCIAMO SEMPRE AD ESSERE AGGIORNATI . GRAZIE.

    0
    0
  20. COMPLIMENTI PER IL VOSTRO LAVORO ;ANCHE SE VIVIAMO ALL’ESTERO, COSI’, RIUSCIAMO SEMPRE AD ESSERE AGGIORNATI . GRAZIE.

    0
    0
  21. Il serpente velenoso dei RESIDUI ATTIVI striscia con troppa facilità a Palazzo Zanca, bisogna tagliarli la testa, eviteremmo che molti MISSINISI SCATTRI abbiano in regalo la loro cancellazione, il buon Romolo DELL’ACQUA ne ha azzerati per più di DODICI MILIONI nel biennio 2012 e 2013 (la fonte: i rendiconti di gestione di quegli anni).

    0
    0
  22. Il serpente velenoso dei RESIDUI ATTIVI striscia con troppa facilità a Palazzo Zanca, bisogna tagliarli la testa, eviteremmo che molti MISSINISI SCATTRI abbiano in regalo la loro cancellazione, il buon Romolo DELL’ACQUA ne ha azzerati per più di DODICI MILIONI nel biennio 2012 e 2013 (la fonte: i rendiconti di gestione di quegli anni).

    0
    0
  23. La differenza tra le due cifre da i RESIDUI ATTIVI relativi al solo 2014, ci danno la misura della capacità( molto scarsa) di riscuotere i tributi nello stesso anno, in questo caso il 2014,i RESIDUI sono pari a €41.422.558(35,4%),speriamo di incassarli nel 2015. La fonte SIOPE ci da la possibilità della prova del nove, infatti gli INCASSI reali relativi alle ENTRATE TRIBUTARIE, al netto del trasferimento statale FONDO di SOLIDARIETA’, sono €117.993.010(100%), sottraggo la cifra relativa ai tributi accertati e riscossi nel 2014, i €75.594.687(64%), e ricavo quelli incassati provenienti dagli anni pregressi al 2014, sono stati €42.398.330(36%). http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs23203/123.pdf.

    0
    0
  24. La differenza tra le due cifre da i RESIDUI ATTIVI relativi al solo 2014, ci danno la misura della capacità( molto scarsa) di riscuotere i tributi nello stesso anno, in questo caso il 2014,i RESIDUI sono pari a €41.422.558(35,4%),speriamo di incassarli nel 2015. La fonte SIOPE ci da la possibilità della prova del nove, infatti gli INCASSI reali relativi alle ENTRATE TRIBUTARIE, al netto del trasferimento statale FONDO di SOLIDARIETA’, sono €117.993.010(100%), sottraggo la cifra relativa ai tributi accertati e riscossi nel 2014, i €75.594.687(64%), e ricavo quelli incassati provenienti dagli anni pregressi al 2014, sono stati €42.398.330(36%). http://www.comune.messina.it/repository/archivio-atti/allegati/2015/Docs23203/123.pdf.

    0
    0
  25. REGALIAMOCI cifre in anteprima,faranno parte del CONSUNTIVO 2014,come al solito TEMPOSTRETTO e i suoi commentatori arrivano primi.La fonte è la DETERMINA DIRIGENZIALE di Romolo DELL’ACQUA n.2 del 28/11/2015,ha per oggetto gli ACCERTAMENTI relativi all’ESERCIZIO FINANZIARIO 2014,il DIPARTIMENTO è quello delle ENTRATE TRIBUTARIE.Lo scopo dell’accertamento definitivo al 31 dicembre è stabilire le somme da trasferire come RESIDUI ATTIVI,cioè somme accertate nel 2014 e non riscosse nello stesso esercizio.Per adesso darò le macro cifre poi entrerò nel dettaglio di alcuni particolari tributi. L’ACCERTAMENTO definitivo TOTALE è di €117.017.245(100%), mentre le somme ACCERTATE e RISCOSSE, comprese quelle ancora non regolarizzate, €75.594.687(64,6%).

    0
    0
  26. REGALIAMOCI cifre in anteprima,faranno parte del CONSUNTIVO 2014,come al solito TEMPOSTRETTO e i suoi commentatori arrivano primi.La fonte è la DETERMINA DIRIGENZIALE di Romolo DELL’ACQUA n.2 del 28/11/2015,ha per oggetto gli ACCERTAMENTI relativi all’ESERCIZIO FINANZIARIO 2014,il DIPARTIMENTO è quello delle ENTRATE TRIBUTARIE.Lo scopo dell’accertamento definitivo al 31 dicembre è stabilire le somme da trasferire come RESIDUI ATTIVI,cioè somme accertate nel 2014 e non riscosse nello stesso esercizio.Per adesso darò le macro cifre poi entrerò nel dettaglio di alcuni particolari tributi. L’ACCERTAMENTO definitivo TOTALE è di €117.017.245(100%), mentre le somme ACCERTATE e RISCOSSE, comprese quelle ancora non regolarizzate, €75.594.687(64,6%).

    0
    0
  27. Siete una buona testa nel complesso secondo me.
    Capace di attirare lettori e catalizzare contatti.
    Non è semplice, immagino, gestire un giornale online e voi avere dimostrato di saperlo fare.
    A voi a mio parere anche il merito di avere contribuito a riaccendere la passione politica e di avere offerto ad essa uno spazio di confronto.

    Salvatore

    0
    0
  28. Siete una buona testa nel complesso secondo me.
    Capace di attirare lettori e catalizzare contatti.
    Non è semplice, immagino, gestire un giornale online e voi avere dimostrato di saperlo fare.
    A voi a mio parere anche il merito di avere contribuito a riaccendere la passione politica e di avere offerto ad essa uno spazio di confronto.

    Salvatore

    0
    0
  29. La testata giornalistica-web più AMATA di Messina… Complimenti alla direttrice Rosaria Brancato.

    0
    0
  30. La testata giornalistica-web più AMATA di Messina… Complimenti alla direttrice Rosaria Brancato.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007