De Luca ringrazia la prefetta: "Pronto a collaborare ma l'hotspot va chiuso"

De Luca ringrazia la prefetta: “Pronto a collaborare ma l’hotspot va chiuso”

Redazione

De Luca ringrazia la prefetta: “Pronto a collaborare ma l’hotspot va chiuso”

Tag:

martedì 21 Luglio 2020 - 17:54

Ordinanza annullata ma il sindaco ribadisce che l'unica soluzione è la chiusura dell'hotspot

Prendo atto dell’annullamento dell’ordinanza e ringrazio il Prefetto per il bon ton istituzionale avendomi telefonicamente avvertito in anticipo della sua decisione. Inoltre mi ha anche invitato a un incontro in Prefettura. Rilancio pertanto la collaborazione istituzionale senza alcun problema e domani ci vedremo alle 11”.

Domani il vertice

De Luca commenta così l’annullamento della sua ordinanza relativa all’hotspot di Bisconte ma non retrocede su quello che secondo lui deve essere l’obiettivo finale: la chiusura del centro d’identificazione. Domani alle 11 si terrà il vertice in prefettura nel corso del quale De Luca ribadirà la posizione dell’amministrazione.

“L’hotspot va chiuso”

“Sia chiaro, la posizione del sindaco e della città non cambia. L’hotspot va chiuso e non sta scritto da nessuna parte che va trovata un’alternativa sempre qui. Per una volta Messina non sia il pisciatoio d’Italia o dell’Europa. Io devo tutelare l’ordine pubblico e la salute della comunità. Ci sono una ventina di migranti in giro, non si sa dove siano ancora e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare tutto. E’ inutile ribadire che abbiamo centinaia di famiglie che vivono nel terrore perché purtroppo i migranti fuggono da questa struttura passando attraverso abitazioni private. Gli abitanti di Bisconte sono stanchi di questa situazione ed anche io”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Potrebbe sempre emettere una nuova ordinanza per l’uscita di Messina dall’Europa, così smetteremmo di esserne il pisciatoio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007