Gesso, pulizia del territorio e scerbatura. L'appello di "Comunità Solidale" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gesso, pulizia del territorio e scerbatura. L’appello di “Comunità Solidale”

Redazione Tirreno

Gesso, pulizia del territorio e scerbatura. L’appello di “Comunità Solidale”

giovedì 27 Luglio 2017 - 14:14
Gesso, pulizia del territorio e scerbatura. L’appello di “Comunità Solidale”

Operazioni straordinarie di pulizia e scerbatura lungo le principali vie di Gesso, per donare decoro al villaggio in previsione degli eventi estivi. E' quanto richiesto dall'associazione "Comunità Solidale".

Operazioni urgenti di pulizia e scerbatura su tutte le vie principali di accesso al villaggio di Gesso. E' quanto richiesto dall'associazione "Comunità Solidale" che, in una nota, si rivolge direttamente all'assessore all'ambiente della città metropolitana di Messina e al presidente della VI circoscrizione.

"E' auspicabile un rapido intervento -si legge nella nota- anche in considerazione degli eventi festivi previsti per il mese di agosto, come i festeggiamenti per il santo patrono e le varie sagre di paese. Il villaggio di Gesso è meta di turisti e vacanzieri, per tanto necessita del dovuto decoro".

Proseguendo con la lettura, nella nota viene indicata come principale zona da attenzionare la Via Grazia, che dopo essere stata sottoposta a lavori di messa in sicurezza a causa di una frana che ne impediva il passaggio, si presenta ora in uno stato di totale abbandono con evidenti difficoltà alla circolazione.

L'intervento, si legge infine nella nota, risulta indispensabile non solo in funzione della normale vocazione turistica di Gesso ma anche, e soprattutto, per prevenire rischi igienico sanitari di vario tipo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007