Definiti i nuovi contratti per Amam e Messina Servizi. La palla passa al Consiglio

Definiti i nuovi contratti per Amam e Messina Servizi. La palla passa al Consiglio

Redazione

Definiti i nuovi contratti per Amam e Messina Servizi. La palla passa al Consiglio

Tag:

mercoledì 09 Dicembre 2020 - 07:00

All'Amam verrà affidata la pulizia e manutenzione di tombini, grate e caditoie, delle fontane e dei relativi spazi verdi. A Messina Servizi, invece, la cura e manutenzione del verde pubblico e servizi di igiene ambientale

L’Amministrazione comunale ha definito l’ultima stesura dei contratti di servizio di Amam e Messina Servizi.

All’Amam verrà affidata la pulizia e manutenzione di tombini, grate e caditoie, delle fontane e dei relativi spazi verdi. A Messina Servizi, invece, la cura e manutenzione del verde pubblico e servizi di igiene ambientale. La delibera dovrà passare dal vaglio del Consiglio comunale.

“Con l’approvazione dei nuovi contratti di servizio – dice il sindaco Cateno De Luca – finalmente si uscirà dalla logica degli affidamenti a macchia di leopardo, che hanno fatto guadagnare le ditte private a discapito dei cittadini, che hanno ottenuto fino ad ora solo servizi parziali e non duraturi. Basti pensare che negli uffici comunali nessuno era stato in grado di documentarci l’estensione del verde pubblico o del parco alberi comunali né il numero esatto di grate, scoli e caditoie che costituiscono la rete delle acque bianche cittadine. Ma se non conosci quale è il fabbisogno, come fai ad affidare i relativi servizi? La risposta è che i servizi venivano affidati alla bisogna, ma senza programmazione e soprattutto senza una reale ricognizione delle esigenze del territorio. Ora si uscirà fuori da questa logica e si garantiranno servizi efficienti, programmati e rispondenti alle vere esigenze della città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007