Erbacce nel torrente Policarella. Gli abitanti di Rodia temono pericoli

Erbacce nel torrente Policarella. Gli abitanti di Rodia temono pericoli

Roberta Raneri

Erbacce nel torrente Policarella. Gli abitanti di Rodia temono pericoli

Tag:

lunedì 29 Settembre 2014 - 12:57

Mario Biancuzzo, consigliere della VI Circoscrizione, ha effettuato un sopralluogo e lanciato l'allarme immediato. Si richiede un intervento degli organi competenti per arginarne la pericolosità

Il torrente Policarella versa in condizioni pessime, pieno di erbacce secche, rovi e terriccio. A constatarlo è stato il consigliere Mario Biancuzzo, a seguito di svariate rimostranze di alcuni cittadini dell’antico borgo marinaro.

Di natura ambientale, e non solo, gli eventuali pericoli, legati ad un abbondante scarica di pioggia. In tal caso, il torrente potrebbe essere interessato da un importante intasamento, non permettendo alle acque piovane di raggiungere il mare. Senza dimenticare i disagi che questa reazione a catena produrrebbe al villaggio rivierasco, soprattutto per gli abitanti delle case adiacenti al torrente.

Qualche anno fa l’effetto delle abbondanti acque piovane causò il crollo di una parte del muro di protezione del torrente, provocando fastidiosi disagi alle abitazioni vicine. Pertanto, in vista di evidenti e potenziali pericoli, il consigliere Biancuzzo invoca un immediato intervento di pulitura e rimozione di erbacce e rovi con un’unica e sola finalità, quella di prevenire danni irreparabili. Finalità legata, indubbiamente, al raggiungimento di una buona vivibilità.

Roberta Raneri

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007