Giostra continua a restare luogo simbolo del degrado

Giostra continua a restare luogo simbolo del degrado

Pi.Ge

Giostra continua a restare luogo simbolo del degrado

Tag:

Pi.Ge |
domenica 01 Luglio 2018 - 23:48

Sporcizia, rifiuti, piccole discariche a cielo aperto. La periferia Nord della città resta uno dei simboli del degrado e l'amministrazione comunale dovrebbe intervenire per porre fine a queste situazioni

Viale Giostra, via Seminario Estivo, via S. Jachiddu. I nomi delle vie cambiano ma lo scenario è lo stesso: la periferia Nord della città resta uno dei simboli del degrado Sporcizia, rifiuti e piccole discariche a cielo aperto sono il biglietto da visita per cloro che giornalmente transitano da quei luoghi.

Per strada c'è di tutto: cataste di legno abbandonate, specchi rotti, ma anche sedie, cartoni da imballaggio e materassi. La presenza di ratti e gatti nelle ore notturne, poi, completa una situazione di degrado che già si commenta da sola.

Da segnalare anche la paricolosità del manto stradale. La piogge delle ultime settimane hano fatto venire via i rattoppi effettuati al manto stradale cosicché ecco il riproporsi delle buche con cui scooteristi, automobilisti e pedoni devono fare i conti stando attenti alla propria incolumità fisica.

E' giunto quindi il momento di sensibilizzare di più i cittadini sul buon senso civico, ma devono scendere in campo le istituzioni che dovrebbero trovare risorse e soluzioni per porre fine a queste situazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007