Primi segni sull'asfalto per la nuova infrastruttura
MESSINA – La nuova pista ciclabile del centro cittadino inizia a materializzarsi sull’asfalto. L’intervento si è concentrato nel tratto di Via Geraci compreso tra Viale San Martino e Via Cesare Battisti, dove le linee bianche e le aree azzurre per la sosta e l’attraversamento pedonale segnano il futuro percorso dedicato alle biciclette.
La riorganizzazione di Via Cesare Battisti
L’effettiva rivoluzione nella circolazione avverrà lungo Via Cesare Battisti, destinata a una profonda riorganizzazione per accogliere il percorso bidirezionale.
Il tratto da Via Tommaso Cannizzaro verso sud vedrà l’ampliamento del marciapiede di un metro per creare uno spazio più sicuro per ciclisti e pedoni. Inoltre, i lampioni saranno spostati in una nuova aiuola spartitraffico centrale, liberando così spazio sui lati.
Il completamento di questi interventi consentirà al nuovo percorso per le biciclette di ricongiungersi con il Viale San Martino attraverso la riqualificata Via Geraci.

L’unica città al mondo dove la segnaletica stradale viene piegata per concretizzare il pensiero oltremodo creativo di un ingegnere architetto, col beneplacito di un dirigente comunale che, modesto parere, dovrebbe cambiare mestiere.
Prima ve ne andate è meglio è siete alla frutta,amministrare una,città, facendo gli scarabocchi per terra è da imcompetenti
Praticamente già lee macchine passeranno a pelo se si potrà parcheggiare da entrambi i lati..figuriamoci un mezzo più ingombrante…. almeno così sembrerebbe dalla foto ….
Io vorrei dire a questi inutili che abbiamo al comune di Messina il primo in testa al sindaco,che invece di queste cavolate della pista ciclabile che nessuno usa ,dovrebbe preoccuparsi dei nostri giovani che ogni anno vanno via da Messina perché non c’è nulla per loro,questo deve fare il comune interfacciarsi con aziende per aprire a Messina e creare posti di lavoro no piste ciclabili e posteggi per dissanguare ancora di più i cittadini.
Messina è in coma irreversibile se non Ve ne foste accorti svegliatevi