Perdita d’acqua in via Pascoli. E c’è anche chi getta i rifiuti dall’alto

Perdita d’acqua in via Pascoli. E c’è anche chi getta i rifiuti dall’alto

Perdita d’acqua in via Pascoli. E c’è anche chi getta i rifiuti dall’alto

Tag:

sabato 09 Gennaio 2016 - 08:27

Mercoledì prossimo, alle 11, è stata convocata una seduta straordinaria e aperta del Consiglio della IV circoscrizione, alla quale sono stati invitati l’assessore Ialacqua, il commissario Calabrò e l’Amam

Con la delibera numero 43 del 22 giugno 2015, il Consiglio della IV circoscrizione aveva chiesto la messa in sicurezza di un muro di cinta, necessaria a causa di una copiosa perdita d'acqua, e la bonifica del versante adiacente alle mura di Carlo V. Da allora sono arrivati altri solleciti, l’ultimo con la nota a firma del presidente Palano Quero lo scorso 24 novembre, riscontrata dall'assessore Ialacqua senza però che nessuno sia mai intervenuto.

Mercoledì prossimo, alle 11, è stata convocata una seduta straordinaria e aperta, su proposta del consigliere Nicola Lauro e dopo un approfondito lavoro coordinato dal consigliere Alessio Mancuso, in sopralluogo nella via Pascoli. L’obiettivo è quello di ribadire con forza all'Amministrazione comunale l'urgenza di predisporre gli interventi richiesti nei mesi scorsi. Ad oggi e dopo oltre sei mesi, l'unico intervento realizzato risulta essere stato la derattizzazione di una piccola porzione dell'area in questione.

E, ancora, al solito degrado e alla necessità di intervenire sulla perdita d'acqua (l'ultimo intervento di bonifica risale a 3 anni fa) si è aggiunto l'incredibile conferimento "aereo" (abusivo ovviamente), nella sottostante scarpata, di sacchetti dell'immondizia, da parte di alcuni incivili che risiedono nelle abitazioni delle antiche mura spagnole. Inerzia e inciviltà che il Consiglio ritiene inaccettabili, ma pretende risposte e fatti, senza ulteriori dilazioni temporali. Saranno presenti l'assessore al Verde Pubblico, l'Amam e il commissario di Messinambiente.

8 commenti

  1. È bene dare il giusto peso al gravissimo concorso di colpa della cittadinanza.
    Siamo trogloditi.

    Salvatore

    0
    0
  2. È bene dare il giusto peso al gravissimo concorso di colpa della cittadinanza.
    Siamo trogloditi.

    Salvatore

    0
    0
  3. Poiché è un fatto che si ripete continuamente mi chiedo perché l’amministrazione non colloca delle telecamere, anche mobili,per individuare e far pagare questi sporchi, incivili messinesi?

    0
    0
  4. Poiché è un fatto che si ripete continuamente mi chiedo perché l’amministrazione non colloca delle telecamere, anche mobili,per individuare e far pagare questi sporchi, incivili messinesi?

    0
    0
  5. Perché Messina è piena di anfratti dirupi torrenti e punti nascosti, ed anche di cittadini pronti ad usarli come discariche personali.
    Il discorso è lo stesso di sempre, un conto è affrontare l’ordinario un altro affrontare gli unni messinesi.
    Orde di siuni che vivono la città come il suddetto animale vive il proprio porcilaio.

    Salvatore

    0
    0
  6. Perché Messina è piena di anfratti dirupi torrenti e punti nascosti, ed anche di cittadini pronti ad usarli come discariche personali.
    Il discorso è lo stesso di sempre, un conto è affrontare l’ordinario un altro affrontare gli unni messinesi.
    Orde di siuni che vivono la città come il suddetto animale vive il proprio porcilaio.

    Salvatore

    0
    0
  7. lancio della spazzatura dal balcone , e che c’è di male ? E’ un modo di fare in perfetto stile buddace ; se faccio le scale, si rischia di dimagrire mentre il buddace è nato per l’ingrasso : mancia mancia “chi fai nun manci ? Mancia mancia chi si siccu , pisi sulu 100 Kg

    0
    0
  8. lancio della spazzatura dal balcone , e che c’è di male ? E’ un modo di fare in perfetto stile buddace ; se faccio le scale, si rischia di dimagrire mentre il buddace è nato per l’ingrasso : mancia mancia “chi fai nun manci ? Mancia mancia chi si siccu , pisi sulu 100 Kg

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007