Filicudi, operazione “Abusivismo Countdown”. Sequestrate strutture per un totale di 650 metri quadri - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Filicudi, operazione “Abusivismo Countdown”. Sequestrate strutture per un totale di 650 metri quadri

Salvatore Di Trapani

Filicudi, operazione “Abusivismo Countdown”. Sequestrate strutture per un totale di 650 metri quadri

mercoledì 14 Dicembre 2016 - 13:08
Filicudi, operazione “Abusivismo Countdown”. Sequestrate strutture per un totale di 650 metri quadri

L’operazione, posta in essere dai militari della Guardia Costiera di Lipari, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, ha portato al sequestro di strutture abusive associate ad attività commerciali per un totale di 650mq di suolo pubblico.

Sequestrate, nell’ambito dell’operazione “Abusivismo Countdown”, strutture legate ad attività commerciali realizzate senza autorizzazione sul pubblico demanio marittimo dell’isola di Filicudi, per un totale di 650mq di suolo pubblico.

A dare esecuzione all’ordine di sequestro i militari della Guardia Costiera di Lipari, guidati dal Procuratore Capo della Repubblica Emanuele Crescenti. A coordinare le operazioni il Sostituto Procuratore della Repubblica Matteo De Micheli. L’operazione è stata condotta dal comandante Paolo Margadonna.

Si provvederà adesso a comunicare con gli uffici regionali, così da permettere il recupero degli indennizzi per occupazione abusiva e il ripristino dello stato originale dei luoghi interessati.

Solo nell’ultimo anno l’attività, posta in essere dal personale del Circomare Lipari, ha dato esecuzione a 28 atti di sequestro in tutto l’arcipelago eoliano interessando non solo illeciti penali contro il demanio marittimo ma, anche, illeciti perpetrati contro la normativa paesaggistica e ambientale.

Le operazioni, ha assicurato l’ufficio circondariale marittimo di Lipari, continueranno ad interessare in maniera costante l’intera fascia costiera dell’arcipelago.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007