«Continui problemi di pubblica illuminazione nella V circoscrizione»

«Continui problemi di pubblica illuminazione nella V circoscrizione»

«Continui problemi di pubblica illuminazione nella V circoscrizione»

Tag:

lunedì 21 Gennaio 2019 - 08:15
la denuncia

«Alcuni territori della quinta circoscrizione ripiombano nel buio». E’ quanto evidenzia in una nota il consigliere Franco Laimo, che accusa: «si sta giocando con la vita della gente.

«Zone ad esempio come il Viale Giostra (compresi i controviali) nel tratto più a sud, ed il VialeRegina Elena, risultano divenire strade pericolosissime per pedoni ed automobilisti. Nel primo caso da oltre 5 mesi si assiste ad una situazione alquanto anomala, caratterizzata da lunghe fasi di guasti e pochi giorni di funzionamento dell'impianto stesso; per quanto concerne poi il Viale Regina Elena, risulta essere un tratto ove nelle ore serali e notturne si rischia davvero la vita: le auto sfrecciano ad altissima velocità e la visibilità è davvero ridotta, per di più segnaletica orizzontale ed attraversamenti pedonali sono ormai inesistenti». Il consigliere di Sicilia Futura afferma che «la poca illuminazione al momento garantita è solo quella delle insegne delle attività commerciali della zona».

Il consigliere di circoscrizione racconta inoltre di essere stato contattato da numerosissimi residenti, «diversi dei quali, ormai stanchi – spiega nella sua nota – sarebbero pronti a denunciare il tutto alla Procura della Repubblica».

«Sembrerebbe che alcuni problemi di questo tipo sarebbero stati causati da ricorsi in merito alla gara d'appalto per la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, ma ciò non può e non deve rappresentare un alibi, ed occorre garantire la tutela della pubblica incolumità» conclude Laimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007