Papardo, detenuto aggredisce tre poliziotti

Papardo, detenuto aggredisce tre poliziotti

Papardo, detenuto aggredisce tre poliziotti

Tag:

giovedì 19 Ottobre 2017 - 16:30

A darne notizia è il segretario nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Polizia Penitenziaria Armando Algozzino.

Tre poliziotti penitenziari in servizio al reparto detentivo dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina sono stati aggrediti, ieri pomeriggio, da un detenuto di 20 anni.

A darne notizia è il segretario nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Polizia Penitenziaria Armando Algozzino.

“Il ragazzo – spiega il sindacalista – voleva fuggire dal reparto e ha assalito i tre poliziotti che, nella colluttazione, hanno riportato lesioni: per loro, una prognosi di diversi giorni”.

Secondo quanto emerso, lo stesso giovane era noto per avere provato ad evadere dal carcere di Gazzi l’anno scorso nonché per precedenti violazioni degli obblighi imposti dagli arresti domiciliari.

“Fatti che raccontano l’attuale condizione dell’amministrazione penitenziaria – conclude Algozzino, che da tempo chiede pene più severe per chi aggredisce gli esponenti delle forze dell’ordine – e soprattutto uno Stato dove l’assenza di regole restrittive provoca di continuo episodi simili sul posto di lavoro: una vera e propria guerra nei confronti di chi, ogni giorno, garantisce la sicurezza”.

3 commenti

  1. VUOLE EVADERE? VUOLE LA LIBERTA’? DATELA PERO’ LA SUA LIBERTA’ INIZIA ALLE ORE 04.30 DI MATTINA FINO ALLE ORE 20.30 DI LAVORO NELLE CAMPAGNE CON I MEZZI ANTICHI PER ARARE E ZAPPARE OLTRE TOGLIERE LETAME DI MAIALI E CON LE CD OLIVE DELLE CAPRE CHE DEVE PULIRE. ECCO SE NON VUOLE STARE IN CELLA HA QUESTA POSSIBILITA’ DOPO AVER SCONTATO LAVORANDO LA TERRA CON METODI MEDIOEVALI E TOGLIENDO CON LA PALA LO STERCO DI VACCHE E MAIALI. POI TRASPORTARE A FORZA IL LATTE DELLE VACCHE VERSO I CAMION. POVERINO NON PUO’ RESPIRARE LIBERAMENTE L’ARIA, NON PUO’ AVERE IL SOLE IN FRONTE ALLORA PORTATELO QUI AL NORD. C’E’ L’ADAMELLO FREDDO IN INVERNO COSI’ GLI PASSERA’ LA VOGLIA DI FARE ‘U SCATTRU. MENTRE LAVORA CANTERA’ CAMPANE DI MONTE NEVOSO E AVRA’ LIBERTA’.

    0
    0
  2. Non capirò mai come un uomo solo può aggredire tre poliziotti ?
    Sinceramente si deve prendere veramente in considerazione di cambiare il metodo si assunzioni.Negli anni 80 per fermare un poliziotto ci volevano 10 detenuti.

    0
    0
  3. Una persona che riesce a procurare lesioni a ben tre guardie ritengo abbia una buona prestanza fisica quindi, mi chiedo quali sono le esigenze di ricovero ospedaliero di un personaggio del genere? Curatelo in carcere visti i precedenti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007