Derby Pgs Luce Messina e Meriense, sarà partita vera al PalaMili

Derby Pgs Luce Messina e Meriense, sarà partita vera al PalaMili

Redazione

Derby Pgs Luce Messina e Meriense, sarà partita vera al PalaMili

Tag:

sabato 07 Maggio 2022 - 06:45

Ultima di regular season in Serie B dove la Pgs Luce Messina si giocherà l'accesso ai playoff, mentre la Meriense cerca la salvezza diretta. Derby anche tra Mortellito e Siac Messina già retrocesse

MESSINA – Lo spettacolo è salvo al PalaMili, questo pomeriggio con inizio alle ore 16, i tre punti in palio faranno gola a entrambe le squadre. Nell’ultima giornata di campionato nel girone H di Serie B infatti la Pgs Luce Messina dovrà mantenere la quinta posizione dall’assalto del Casali del Manco. Mentre la Meriense cerca la vittoria e spera nella concomitante non vittoria dell’Acireale contro Mascalucia per evitare i playout.

In settimana questa sfida ha rischiato di essere inutile perché la vittoria di settimana scorsa della Meriense contro il Casali del Manco poteva essere tolta concedendo, dopo il ricorso per una presunta irregolarità nella distinta della squadra di Merì, la vittoria a tavolino. Questa evenienza avrebbe condannato con una giornata di anticipo la Meriense ai playout, ma soprattutto avrebbe permesso a Casali del Manco di superare la Pgs Luce Messina che non avrebbe più avuto il destino nelle sue mani.

La decisione del giudice sportivo però, che ha ritenuto inammissibile il ricorso presentato dalla squadra cosentina, lascia immutato il risultato del campo e quindi salvaguardia lo spettacolo che sarà incandescente viste le premesse delle due squadre che si sfideranno al PalaMili questo pomeriggio.

Pgs Luce Messina vs Meriense

Una gara importante, da vivere intensamente, nella quale conteranno molto le motivazioni, come ha sottolineato il laterale Sergio Pannuccio: “Cercheremo di coronare questa brillante stagione con il raggiungimento dei playoff, dando tutto contro un avversario che vuole centrare la salvezza diretta. Come abbiamo visto all’andata, sarà una sfida difficile, che dovremo giocare nel migliore dei modi per assicurarci i tre punti. Le assenze ci hanno recentemente un pò penalizzato, ma adesso conta soltanto fare risultato pieno”.

Il tecnico Sergio Carnazza ritroverà proprio Pannuccio, ma anche il pivot Benny Costanzo ed il capitano Valerio Bucca. Arbitreranno il match i signori Davide Salvatore Fonti di Caltanissetta e Salvatore Cucuzzella di Ragusa (cronometrista Antonio Melita di Messina).

Derby a porte chiuse tra Mortellito e Siac

Sempre questo pomeriggio al PalAlberti si chiuderà il campionato e l’avventura di Mortellito e Siac Messina in Serie B. Le due squadre ultima e penultima nel girone H di Serie B infatti sono già matematicamente retrocesse da alcune settimane.

Il match che mette in palio solo l’orgoglio delle due squadre verrà disputato a porte chiuse su disposizione delle autorità competenti. Appuntamento dunque per l’ultima di campionato per Mortellito e Siac Messina in diretta streaming su 3Mtv con la telecronaca a cura di Mimmo Aragona.

Programma 22ª giornata serie B

Casali del Manco – Futsal Canicattì
Monreale – Città di Palermo
Agriplus Acireale – Mascalucia
Pgs Luce Messina – Meriense
Mortellito – Siac Messina
Ecosistem Lamezia – Soccer Montalto

Classifica Serie B girone H

Futsal Canicattì 52 punti
Città di Palermo 47 punti
Ecosistem Lamezia 43 punti
Pgs Luce Messina, Mascalucia 35 punti
Casali del Manco 34 punti
Monreale, Soccer Montalto 28 punti
Agriplus Acireale 25 punti
Meriense 24 punti
Mortellito 12 punti
Siac Messina 0 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007