A Milazzo 25 contenitori per abiti usati, su Google Maps le posizioni

Differenziata. A Milazzo 25 contenitori per abiti usati, su Google Maps le posizioni

Salvatore Di Trapani

Differenziata. A Milazzo 25 contenitori per abiti usati, su Google Maps le posizioni

Tag:

lunedì 06 Giugno 2022 - 15:56

Più smart e più ecologica, nella città di Milazzo 25 nuovi contenitori per abiti usati la cui posizione è presente anche su Google Maps

MILAZZO – Si punta a favorire sempre più la raccolta differenziata, nel comune di Milazzo dove si sfiora la quota del 70% di rifiuto differenziato.

Nuova iniziativa, dopo i controlli sul territorio per scoraggiare l’abbandono di rifiuti, è l’apposizione di 25 contenitori per la raccolta degli abiti usati.

La posizione dei contenitori sul territorio

Un progetto che sposa anche l’anima sempre più “smart” della città, poiché la posizione dei contenitori è consultabile anche tramite Google Maps a piena disposizione di turisti e visitatori del mamertino.

I nuovi contenitori sono presi in Via Contura, Via Rio Rosso, Piazza Gen. G. Nastasi, Via Tukory, Via Marinaio d’Italia, Via Grotta Polifemo – Via Tono, Via Spiaggia di Ponente ang. Via Lepanto, Via Spiaggia di Ponente ang. Via Orgaz,Via Palmiro Togliatti, Via Rio Rosso – Via Fiumarella, Via S. Marco, Via Feliciata, Via Madonna delle Grazie, Via Madonna Del Boschetto, Via Ciantro, Via San Paolino, Via Olivarella Nazionale, Via Maggiore Attilio Gasparro, Piazza XXV Aprile, SP72 – Piazzale S. Francesco, Via Marina Garibaldi, Via Addolorata, Capo Milazzo – Via Addolorata, Capo Milazzo – Via Dei Platani e Via J. F. Kennedy.

Midili: “Verso l’ottimizzazione della raccolta”

Soddisfatto, il sindaco di Milazzo ha voluto sottolineare come ci sia ancora da lavorare sulla differenziata aprendo a possibili nuove iniziative di questo genere: «Stiamo facendo di tutto per mettere i cittadini nelle condizioni di poter differenziare al meglio -ha dichiarato Midili- cercando di aumentare le già alte percentuali di differenziata, così da salvaguardare l’ambiente e le tasche dei cittadini. È un punto di partenza e non di attivo. C’era il problema dello smaltimento dei vestiti, adesso con la collocazione dei contenitori, ritengo si sia fatto un altro passo verso l’ottimizzazione della raccolta evitando che gli indumenti e alti accessori di abbigliamento vengano abbandonati sui marciapiedi».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007