Sgarlata: "Mostra Antonelliana da Rovereto a Palermo". Perna: "Spero smentisca"

Sgarlata: “Mostra Antonelliana da Rovereto a Palermo”. Perna: “Spero smentisca”

Sgarlata: “Mostra Antonelliana da Rovereto a Palermo”. Perna: “Spero smentisca”

Tag:

mercoledì 19 Febbraio 2014 - 17:24

Le dichiarazioni rilasciate dall'assessore regionale ai Beni Culturali al quotidiano "La Repubblica" non sono piaciute all'assessore comunale alla Cultura, Tonino Perna, visto che non si fa menzione della città natale di Antonello

“Valuteremo la possibilità di trasferire la mostra delle opere di Antonello da Messina dal Mart di Rovereto all’Abatellis di Palermo”. Parole dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Mariarita Sgarlata, pubblicate oggi nella pagina siciliana del quotidiano “La Repubblica”.

Parole che non sono piaciute all’assessore comunale alla Cultura, Tonino Perna, visto che non si fa menzione della città natale di Antonello: “Mi auguro si tratti di un errore di comunicazione, che indurrà l’assessore Sgarlata alla smentita. Se così non fosse, sarei oltremodo dispiaciuto che il progetto proposto dalla Sgarlata non coinvolga in alcun modo la città che ha dato le origini ad Antonello e che gli ha dedicato sabato scorso il primo appuntamento delle tre Notti della Cultura, che prevedeva tra gli eventi anche la presenza al Museo dell’assessore regionale dei beni culturali. Nell’occasione Messina, con 22 location e 36 iniziative, ha reso omaggio al suo artista più popolare nel mondo, con migliaia di presenze”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007