Manca l'acqua. Lezioni sospese alla scuola "Evemero" di Faro Superiore

Manca l’acqua. Lezioni sospese alla scuola “Evemero” di Faro Superiore

Manca l’acqua. Lezioni sospese alla scuola “Evemero” di Faro Superiore

Tag:

mercoledì 22 Ottobre 2014 - 10:47

Niente scuola, ieri e oggi, a causa dei disservizi idrici. Le lezioni riprenderanno probabilmente domani ma non è la prima volta che si verifica un problema del genere. L'allarme del consigliere comunale Libero Gioveni

“E’ già la terza volta consecutiva dall’inizio del corrente anno scolastico (quindi in poco più di 1 mese) che la scuola elementare e media “Evemero” di Faro Superiore (appartenente al 19° Istituto Comprensivo) rimane con i rubinetti all’asciutto”. A segnalarlo è il consigliere comunale Libero Gioveni, dopo che ieri i genitori sono stati convocati d’urgenza per riprendere i bambini e riportarli a casa per l’impossibilità di utilizzare i servizi igienici nel plesso che contiene 10 classi di scuola elementare e 3 di scuola materna (a cui si uniscono anche quelle di scuola media).

“Le lezioni per la scuola elementare e materna oggi sono state sospese addirittura per l’intera giornata (riprenderanno presumibilmente domani) per dare la possibilità agli addetti di effettuare una pulizia straordinaria dei servizi igienici – scrive Gioveni -. Non trattandosi più di un caso isolato è fuor di dubbio il fatto che una simile condizione risulti inaccettabile ai sempre più preoccupati genitori, sia per i disagi a cui vanno incontro, sia soprattutto per le numerose e preziose ore di lezione che i piccoli alunni sono costretti a perdere”.

Gioveni spiega che il plesso non è dotato di serbatoi, per cui soffre particolarmente la carenza d’acqua. Il consigliere si rivolge al sindaco Accorinti, agli assessori De Cola e Panarello e all’Amam, chiedendo che si provveda a risolvere la questione, iniziando dall’installazione dei serbatoi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007