"Disagi per i cittadini, l'Atm ripristini il vecchio percorso della linea 17"

“Disagi per i cittadini, l’Atm ripristini il vecchio percorso della linea 17”

Carmelo Caspanello

“Disagi per i cittadini, l’Atm ripristini il vecchio percorso della linea 17”

mercoledì 09 Ottobre 2019 - 10:17

Ne usufruiscono per lo più residenti nelle adiacenze del Torrente Trapani, istanza del presidente della Commissione Viabilità all'Azienda

MESSINA – Disagi per i cittadini che usufruiscono della linea 17 dell’Atm, per lo più residenti nelle adiacenze del Torrente Trapani. Le lamentele sono state raccolte dal presidente della Commissione Viabilità e consigliere comunale Libero Gioveni, il quale ha chiesto all’Azienda trasporti di modificare l’attuale percorso del bus “che in atto – sostiene – si sta dimostrando poco funzionale alle esigenze dell’utenza, creando loro non pochi disagi”.

Si tratta dell’ex linea 60, diventata 17, che “da qualche mese – aggiunge il presidente della Commissione Viabilità – anziché percorrere come un tempo tutta la via Garibaldi partendo o dirigendosi sul Torrente Trapani, transita dal viale Regina Margherita, non risultando quindi utile a tantissimi utenti, in particolare anziani e massaie che invece trovano nella centralissima via Garibaldi la meta più utile alle loro necessità”.

Gioveni auspica “una rivisitazione del percorso della linea 17 da parte della direzione Atm riportandolo alle origini, che evidentemente, testimonianze alla mano, risulta molto più utile e gradito all’utenza”.

Un commento

  1. Ci sono anche molti utenti che risiedono In Viale Boccetta e in Viale R. Margherita e che finalmente possono raggiungere la propria abitazione con i mezzi pubblici. Non è vero che tale linea non sia sfruttata anzi serve finalmente strade sempre sacrificate dal trasporto pubblico

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007