Note dai Consiglieri Comunali: emergenza idrica a San Michele e lampioni deteriorati

Note dai Consiglieri Comunali: emergenza idrica a San Michele e lampioni deteriorati

Note dai Consiglieri Comunali: emergenza idrica a San Michele e lampioni deteriorati

Tag:

venerdì 29 Giugno 2012 - 09:16

Nello Pergolizzi denuncia una fornitura idrica ridotta a San Michele da una settimana. Paolo David lamenta la scarsa manutenzione dei pali della pubblica illuminazione

A San Michele l’erogazione idrica non è sufficiente. Lo scrive in una nota all’Amam, il consigliere comunale Nello Pergolizzi, a seguito di numerose rimostranze da parte di cittadini: “Il disservizio si riscontra da circa una settimana, in particolare nelle zone a valle dell’ex capolinea Atm. Gli orari di fornitura idrica sono assolutamente insufficienti alle esigenze delle famiglie, determinando, oltre agli ovvi disagi, anche rilevanti problemi igienici e conseguenti rischi sanitari”.
Pergolizzi lamenta che gli orari di fornitura idrica, comunicati dagli uffici preposti (dalle 5.30 alle 10.30), non vengono spesso rispettati e conclude: “Prendo atto che sono in corso interventi finalizzati a risolvere questi problemi, ma i cittadini chiedono con urgenza che si intervenga in merito all’aumento delle ore di immissione idrica sulla linea”.
E un’altra nota arriva invece dal consigliere comunale Paolo David, che chiede che sia avviato sull’intero territorio comunale “un controllo capillare dello stato di conservazione dei pali della pubblica illuminazione. Molti di essi, arrugginiti alla base, rischiano di abbattersi mettendo a repentaglio la pubblica incolumità. Sarebbe auspicabile una gestione basata sulla prevenzione, attraverso la manutenzione ordinaria degli impianti, al fine di evitare spese straordinarie più onerose”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007