Piccoli crolli sul ponte di Mili Marina. La Polizia Municipale lo chiude al transito

Piccoli crolli sul ponte di Mili Marina. La Polizia Municipale lo chiude al transito

Roberta Raneri

Piccoli crolli sul ponte di Mili Marina. La Polizia Municipale lo chiude al transito

Tag:

venerdì 26 Settembre 2014 - 12:38

La I circoscrizione chiama in causa il sindaco Accorinti. Salvatore Piconese, del Comitato SpazioMessina, si dice amareggiato di fronte all’immobilità degli ultimi anni riguardo alle cattive condizioni della struttura

A poca distanza, il ponte di Galati Marina, appena riaperto al transito dopo essere stato ricostruito. Un altro ponte, però, quello di Mili Marina, necessitava forse di interventi ancora più urgenti. Sono bastate poche gocce d’acqua, per l’ennesima volta, a formare piccoli crolli sulla struttura e la Polizia Municipale è intervenuta a deviare il traffico.

Per gli abitanti e per le attività commerciali, un disagio di non poco conto. La I circoscrizione ha allora scritto al sindaco Accorinti sollecitandolo a predisporre gli interventi necessari con la somma urgenza per mettere in sicurezza il ponte e riaprirlo al transito. Richieste che il quartiere avanza da oltre dieci anni, senza che mai alcun intervento sia stato effettuato.

A ribadire lo stesso allarme, anche Salvatore Piconese, del Comitato SpazioMessina. “Il degrado in cui versa da ormai diversi anni questo ponte ha preoccupato tutti i cittadini – scrive – a tal punto da bloccare, temporaneamente, l’esercizio di attività commerciali in seguito alla chiusura al transito lungo il tratto di percorrenza della struttura. Il ponte è stato costruito durante il Ventennio e la sua decadenza è passata inosservata fino all’evidente inagibilità causata da calcinacci, sporgenti e, alcuni, distesi sul manto stradale. I pochi lavori fatti sono stati del tutto inutili al cospetto di una necessaria opera di manutenzione ben più grande e urgente”.

Roberta Raneri

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007