Sospeso il trasporto interno al Gran Camposanto. Cittadini costretti a piedi

Sospeso il trasporto interno al Gran Camposanto. Cittadini costretti a piedi

Sospeso il trasporto interno al Gran Camposanto. Cittadini costretti a piedi

Tag:

mercoledì 17 Agosto 2016 - 07:28

Il consigliere comunale Libero Gioveni denuncia la reiterata assenza del servizi o di trasporto interno al Gran Camposanto, prezioso soprattutto per le persone anziane

"I defunti non vanno in ferie, men che meno gli anziani parenti che vanno a visitarli". Il consigliere comunale Libero Gioveni denuncia la reiterata assenza del servizi o di trasporto interno al Gran Camposanto, prezioso soprattutto per le persone anziane. "In queste giornate afose di agosto – spiega Gioveni – moltissimi anziani si sono ritrovati a percorrere a piedi i ripidissimi viali interni del cimitero monumentale che conducono in tutte quelle zone limitrofe al deposito in cui sono sepolti i loro cari. Io stesso che mi sono recato nella giornata di Ferragosto – prosegue il consigliere – ho raccolto parecchie testimonianze di dissenso e indignazione da parte di diversi cittadini che sotto il sole cocente non riuscivano a comprendere come l 'Amministrazione non si ponesse più il problema di un evidente e sempre più cronico disservizio, nonostante le tante segnalazioni di queste ultime settimane. Eppure – evidenzia l'esponente Udc – nonostante il trasporto di recente fosse garantito da una ditta e a fronte di un esponenziale aumento di mezzi Atm avvenuto di recente, suona come un "pugno nell 'occhio" il fatto che centinaia di anziani non possano godere di un servizio sacrosanto all'interno del "labirinto" cimiteriale, soprattutto in questo periodo in cui le alte temperature la fanno da padrone.

Gioveni si appella all'assessore ai cimiteri Ialacqua "affinché, a prescindere da come e da chi sarà gestito il trasporto interno al Gran Camposanto, riesca a garantire nell'immediatezza questo prezioso servizio, soprattutto a tutela delle persone anziane".

6 commenti

  1. Chiediamoci piuttosto perché ci si ostina, da parte delle eccelse nenti che governano questa città, a non mettere a disposizione dei visitatori il più comodo in assoluto degli ingressi: quello di via Baglio, ricadente in una vastissima area in cui riposano migliaia di defunti, perlopiu recenti.
    Cosa spinga a non renderlo accessibile rimane alquanto misterioso. Un alone di retropensiero in presenza di una negata sensibile agevolazione ai cittadini, trovo possa essere del tutto legittimo.

    0
    0
  2. Chiediamoci piuttosto perché ci si ostina, da parte delle eccelse nenti che governano questa città, a non mettere a disposizione dei visitatori il più comodo in assoluto degli ingressi: quello di via Baglio, ricadente in una vastissima area in cui riposano migliaia di defunti, perlopiu recenti.
    Cosa spinga a non renderlo accessibile rimane alquanto misterioso. Un alone di retropensiero in presenza di una negata sensibile agevolazione ai cittadini, trovo possa essere del tutto legittimo.

    0
    0
  3. NON C’E’ NESSUN PROBLEMA COMPRATE DALL’IRLANDA IL MEZZO CHIAMATO DULLAHAN CON IL GUIDIATORE CHIAMATO BURBANK E’ OTTIMO MEZZO NON SI FERMA MAI E NON SBAGLIA MAI.

    0
    0
  4. NON C’E’ NESSUN PROBLEMA COMPRATE DALL’IRLANDA IL MEZZO CHIAMATO DULLAHAN CON IL GUIDIATORE CHIAMATO BURBANK E’ OTTIMO MEZZO NON SI FERMA MAI E NON SBAGLIA MAI.

    0
    0
  5. C’E’ SEMPRE IL MIGLIORE MEZZO CHE POTETE ACQUISTARLO DALL’IRLANDA E’ IL DULLAHAN CON LE HOSTESS BANSHEE E’ UN MEZZO VELOCISSIMO E PUNTUALE NON HA PERDUTO NEMMENO UNA CORSA O UN SECONDO, PEFETTO PER IL LUOGO.

    0
    0
  6. C’E’ SEMPRE IL MIGLIORE MEZZO CHE POTETE ACQUISTARLO DALL’IRLANDA E’ IL DULLAHAN CON LE HOSTESS BANSHEE E’ UN MEZZO VELOCISSIMO E PUNTUALE NON HA PERDUTO NEMMENO UNA CORSA O UN SECONDO, PEFETTO PER IL LUOGO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007