Disagio, inclusione sociale e lavoro. Venerdì Zoccano a Messina

Disagio, inclusione sociale e lavoro. Venerdì Zoccano a Messina

Redazione

Disagio, inclusione sociale e lavoro. Venerdì Zoccano a Messina

Tag:

mercoledì 06 Febbraio 2019 - 10:47

L’incontro, organizzato dal Cirs, si svolgerà nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, con inizio alle 9.30

MESSINA – Il sottosegretario alla Famiglia, con delega alla Disabilità, Vincenzo Zoccano, sarà venerdì a Messina per il convegno organizzato dal Comitato italiano per il reinserimento sociale, Cirs Onlus, dal tema ”Disagio, inclusione sociale e lavoro”. L’incontro si svolgerà nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, con inizio alle 9.30.

Prevista la parteciperanno dell’assessore regionale alla Funzione pubblica, Bernadette Grasso, che è stato delegato dal presidente della Regione Nello Musumeci, impossibilitato a partecipare, a rappresentare l’istituzione regionale; dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Maria Ippolito; del Prefetto di Messina, Carmela Librizzi, del questore, Mario Finocchiaro; del deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Angela Raffa e dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Messina, Alessandra Calafiore.

“L’obiettivo della tavola rotonda è quello di instaurare un proficuo dialogo con il governo nazionale e siciliano, approfondendo le numerose problematiche e carenze di fondi che affliggono il settore” – spiega il presidente nazionale del Cirs, Maria Celeste Celi. “Sarà un incontro per analizzare i temi riguardanti il disagio e la disabilità in una dialettica tra politica, professionisti del settore e il mondo associativo – spiega Celi – che ogni giorno è impegnato in prima linea nel sostegno e nell’aiuto alle persone con disabilità”. “Bisogna imparare a valorizzare le ‘abilità’ presenti – conclude il presidente del Cirs – e quindi considerare il disagio come risorsa sulla quale investire e non, solamente, un alto costo sociale ma, al contrario, fonte di sviluppo economico”.

La partecipazione al convegno permette il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti dell’Università di Messina e cfu da parte dell’Ordine degli assistenti sociali previa iscrizione, soggetta a conferma, da effettuare inviando una mail a cirsonlusme@virgilio.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007