Discarica in fiamme a Bisconte, il M5S: "Calamità denunciata più volte"

Discarica in fiamme a Bisconte, il M5S: “Calamità denunciata più volte”

Redazione

Discarica in fiamme a Bisconte, il M5S: “Calamità denunciata più volte”

Tag:

giovedì 15 Agosto 2019 - 09:49

Messina- Il consigliere Alessandro Geraci e il deputato Antonio De Luca hanno più volte denunciato la gravità della situazione

MESSINA. Dopo le denunce da parte del consigliere Alessandro Geraci e del deputato regionale Antonio De Luca sulla discarica a cielo aperto di Bisconte, precisamente in Via Caltanissetta, ieri a tarda sera un vasto incendio appiccato da ignoti si è propagato dentro la zona totalmente abbandonata, di competenza Iacp, arrivando a lambire le vicine abitazioni e la Chiesa.
“Parliamo di una calamità annunciata e più volte denunciata – spiega il consigliere della III Circoscrizione- Ricordiamo il gregge di pecore che si nutriva di spazzatura pochi giorni fa”.
Lo scorso mese anche l’Arpa, contattata sempre da Geraci e Antonio De Luca (M5S), aveva segnalato nella sua relazione la pericolosità del sito, con presenza di amianto, plastiche e copertoni che adesso rilasceranno nell’aria elementi nocivi alla salute dei residenti.
“La vita degli stessi residenti è stata messa a rischio per la negligenza delle istituzioni- continua Geraci- Adesso diciamo basta! Invito il sindaco ed il prefetto di Messina ad intervenire immediatamente, costringendo tutti gli attori responsabili a prendersi le proprie responsabilità. Questo sito adesso ha la massima priorità: che il sindaco metropolitano se lo segni in agenda!
Con la vita dei cittadini non si scherza più”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007