Giardini Naxos. "Paura per condizioni torrenti, necessario monitoraggio"

Giardini Naxos. “Paura per condizioni torrenti, necessario monitoraggio”

Giardini Naxos. “Paura per condizioni torrenti, necessario monitoraggio”

Tag:

sabato 20 Ottobre 2018 - 09:34

La minoranza ha presentato una interrogazione al sindaco: "Solo il torrente San Giovanni è stato interessato da interventi di pulizia dell’alveo, mentre nulla è stato fatto per i torrenti Santa Venera e Sirina"

GIARDINI NAXOS. A seguito delle ultime copiose piogge, è tanta l’attenzione e la paura per lo stato in cui versano i torrenti che attraversano Giardini Naxos.

“Da quanto abbiamo potuto verificare – evidenziano i consiglieri Alessandro Costantino, Valentina Sofia, Angelo Cundari e Mario Sapia – solo il torrente San Giovanni è stato interessato da interventi di pulizia dell’alveo, mentre nulla è stato fatto per i torrenti Santa Venera e Sirina.

Quest’ultimo, in particolare, vede a tutt’oggi il proprio alveo ostruito da una folta vegetazione. Raccogliendo l’invito dei cittadini che abitano a ridosso di questi corsi d’acqua, si ritiene necessario ed urgente avviare un monitoraggio dei torrenti San Giovanni, santa Venera e Sirina, al fine di verificarne le condizioni ed avviare prontamente interventi di pulizia degli alvei torrentizi, al fine di garantire l’incolumità pubblica”. In virtù di ciò, i consiglieri di opposizione hanno presentato una interrogazione urgente al sindaco di Giardini Naxos, per sapere se non ritiene di dover avviare una immediata verifica dello stato dei Torrenti San Giovanni, Sirina e Santa Venera e provvedere agli interventi necessari per garantire il regolare deflusso delle acque, a tutela dell’incolumità dei cittadini giardinesi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007