Incontro Flai e Cgil a Barcellona. Prevenzione e Sviluppo Agricolo

Incontro Flai e Cgil a Barcellona. Prevenzione e Sviluppo Agricolo

Salvatore Di Trapani

Incontro Flai e Cgil a Barcellona. Prevenzione e Sviluppo Agricolo

Tag:

mercoledì 21 Ottobre 2015 - 16:38

Un incontro per discutere del territorio e delle sue problematiche. Si è svolta questa mattina nell'Aula consiliare del Comune di Barcellona la riunione tra Cgil e Flai Messina con i lavoratori dell’Esa sul rilancio delle attività dell’Ente di Sviluppo Agricolo e sugli interventi di prevenzione e manutenzione da attuare nel territorio. Un iniziativa che ha già ottenuto il consenso del sindaco Materia che si dichiara disposto a sostenere le richieste e le proposte del sindacato.

Cgil e Flai Messina sullo sviluppo del territorio. Si è svolta questa mattina nell’Aula consiliare del Comune di Barcellona la riunione con i lavoratori dell’Esa per discutere del rilancio delle attività dell’Ente di Sviluppo Agricolo e sugli interventi di prevenzione e manutenzione da attuare nel territorio. “E’ stato fatto poco nel campo della prevenzione e oggi ribadiamo il ruolo importante dell’Esa” ha evidenziato il segretario generale della Flai di Messina Giovanni Mastroeni ponendo l’accento sull’importanza di un piano straordinario di interventi di prevenzione in tutto il territorio messinese tramite la collaborazione con i lavoratori forestali e l’Ente agricolo. Un iniziativa che ha già ottenuto il consenso del sindaco Roberto Materia che si è mostrato disponibile a sostenere le richieste e le proposte del sindacato.

“Siamo totalmente fermi. Non si investono soldi e non si attuano azioni per garantire piena sicurezza dei territori e delle popolazioni –dichiara il segretario generale della Cgil di Messina Lillo Oceano, che aggiunge- abbiamo lavoratori e competenze da impiegare nella prevenzione e ci sono fondi che invece di essere persi possono essere indirizzati in azioni di tutela. Riteniamo che per contrastare il dissesto del territorio sia necessario attuare un’efficace programmazione, mettendo insieme tutte le risorse finanziarie e umane disponibili, concentrando e finalizzando i fondi strutturali”.

Le operazioni dei sindacati proseguiranno anche nelle prossime giornate, ci fanno sapere i rappresentanti dei due gruppi che informano del presidio di domani mattina sotto la Presidenza della Regione per la continuità occupazionale dei lavoratori Esa.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007