Un cittadino ha sollecitato la Città metropolitana inviando il documento per conoscenza in prefettura. Poste 4 transenne ma ad avviso degli automobilisti non basta, servono interventi urgenti
Le condizioni della strada provinciale 13 che collega il centro abitato di Letojanni con Mongiuffi Melia e Roccafiorita versa in condizioni precarie. La situazione è ancor più delicata all’altezza di un noto supermercato, in territorio di Letojanni, dove il muretto di protezione dell’arteria è venuto giù a seguito dell’alluvione dello scorso novembre. Al di là delle transenne c’è il torrente Gallodoro. All’inizio del mese in corso, un cittadino letojannese, Orazio Saitta, ha sollecitato l’intervento della Città metropolitana (l’ex Provincia) in qualità di ente gestore della strada. Il documento era stato inviato anche alla prefettura, che ha risposto il 18 gennaio, attraverso il viceprefetto Muscolino.
In merito alla segnalazione della mancanza del muretto di protezione lungo la strada provinciale 13, all’altezza di Letojanni, è stato inviata una nota alla Città metropolitana e all’autore del sollecito, Orazio Saitta, per conoscenza, il quale è stato invitato per il futuro ad interloquire direttamente con la Città metropolitana, tenendo comunque informata la prefettura. A distanza di settimane cìè una novità, rappresentata da quattro transenne di proprietà dell’ex Provincia. Nel frattempo lungo la strada si sono fermate pericolose buche in particolare tra il bivio di Letojanni e l’area transennata.
