Divieto di sosta e doppia fila. A Milazzo arriva lo “street control” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Divieto di sosta e doppia fila. A Milazzo arriva lo “street control”

Salvatore Di Trapani

Divieto di sosta e doppia fila. A Milazzo arriva lo “street control”

giovedì 17 Ottobre 2019 - 17:07
Divieto di sosta e doppia fila. A Milazzo arriva lo “street control”

Si tratta di una nuova strumentazione, in dotazione alla polizia municipale, che permetterà di individuare e sanzionare con maggiore efficacia le infrazioni per divieto di sosta e doppia fila.

Nel comune di Milazzo parte la lotta contro le infrazioni per divieto di sosta e doppia fila. Pronta a diventare operativa la nuova strumentazione “street control”.

Strumentazione all’avanguardia

Si tratta di un’apparecchiatura in dotazione alla polizia municipale, che sarà installata sulle autovetture di servizio. Lo “street control” permetterà di fotografare e filmare i veicoli che violano i divieti stradali, inviando la targa e il materiale video e fotografico direttamente all’ufficio verbali grazie all’ausilio di un software.

La strumentazione è stata acquistata con determina del dirigente della polizia locale, Giuseppa Puleo. Nella spesa complessiva, 14.606 euro oltre iva, è prevista anche la formazione e l’addestramento del personale. Le apparecchiature saranno fornite dalla ditta “Helian srl” di Teramo.

Tag:

Un commento

  1. Bisogna vedere per quale sanzione e la modalità di rilevare la contestsazione. Perchè in molti casi può essere illegittima per il solo motivo che non è il contravventore ad essere assente, ma chi contesta l’ infrazione. E venendo a mancare il diritto alla difesa, cioè di fare la dichiarazione sul verbale, lo stesso è nullo per grave vizio procedurale.

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x