Possibile ritorno di Ferlisi al Comando delle Polizia municipale, ma senza lasciare l’Avvocatura

Possibile ritorno di Ferlisi al Comando delle Polizia municipale, ma senza lasciare l’Avvocatura

Danila La Torre

Possibile ritorno di Ferlisi al Comando delle Polizia municipale, ma senza lasciare l’Avvocatura

Tag:

mercoledì 12 Settembre 2012 - 18:25

In questo momento, il comandante facente funzioni è il vice comandante, ten. col. Crisafulli, la cui nomina si basava sul rapporto fiduciario con Buzzanca, che adesso non è più il sindaco di Messina

Calogero Ferlisi potrebbe tornare alla guida della Corpo di Polizia municipale. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma secondo voci insistenti che circolano a Palazzo Zanca, l’attuale dirigente all’Avvocatura comunale sarebbe pronto a tornare lì dove era stato per ben 11 anni, dopo avere vinto apposito concorso. Come si ricorderà, i dissidi con l’ex sindaco Giuseppe Buzzanca avevano indotto Ferlisi a presentare, a inizio estate, formale istanza di trasferimento momentaneo per «urgenti motivi personali». La richiesta era stata immediatamente accolta dall’ex primo cittadino che, con determina sindacale n.48 del 28 giugno , aveva provveduto a nominare Ferlisi dirigente dello staff Avvocatura, affidando le funzioni di comandante del Corpo di Polizia Municipale al vice comandante, ten. col. Marco Crisafulli.

Ebbene, oggi, la situazione è completamente diversa rispetto a tre mesi fa, perché Buzzanca non è più il sindaco di Messina e questo provoca almeno due effetti immediati: innanzitutto, viene a cadere la motivazione principale che aveva spinto Ferlisi a chiedere il trasferimento, e cioè stare il più lontano possibile dall’ex primo cittadino; in secondo luogo , e qui subentra la normativa vigente, con le dimissioni del sindaco decadono gli incarichi di direzione affidati con nomine basate sul rapporto fiduciario, come nel caso di Crisafulli, a cui Buzzanca aveva affidato le funzioni di comandante del Corpo di Polizia Municipale in virtù dei poteri speciali per l’emergenza traffico. In tal senso parla chiaro l’art. 37 del Regolamento sull’organizzazione dei servizi e degli uffici del Comune di Messina.

Stando sempre alle voci di corridoio, sembra che Ferlisi non disdegnerebbe di tornare ad indossare la divisa, almeno “part-time”, perché pare che un suo eventuale ritorno al Comando dei vigili non gli impedirebbe di restare comunque dirigente all’Avvocatura. Con doppio ruolo e doppio smacco a Buzzanca. (Danila La Torre)

9 commenti

  1. puzza di bruciato 12 Settembre 2012 18:45

    ECCO UN ALTRO CON IL DOPPIO INCARICO….

    0
    0
  2. certo doppio incarico e doppio stipendio e poi mi vengono a dire troppi laureati disoccupati. E’ ora di finirla una sola poltrona , non è giusto ed è offensivo per tutti coloro che potrebbero coprire certi ruoli.

    0
    0
  3. ordinaria amministrazione………………………….

    0
    0
  4. E’ tutta colpa vostra,
    in tutto questo tempo non gli avete dedicato nè un servizio fotografico, nè un intervista televisiva. Non si fa così: il poveretto stava entrando in depressione…

    0
    0
  5. se cio’ avviene la colpa ricade tutta su Buzzy,perchè doveva sapere che non avrebbe fatto il sindaco in eterno e quindi questo si poteva verificare,come di fatto si verificherà.Bravo Buzzy,missione compiuta.

    0
    0
  6. Onestamente già ne sentivamo la mancanza

    0
    0
  7. Largo ai giovani!! Diamogli un terzo incarico va!

    0
    0
  8. Tutto ha senso. Crisafulli ha messo un sacco di vigili per strada da quando Ferlisi non c’è più, li vedi a tutte le ore del giorno ADESSO. Probabilmente “qualcuno” si è lamentato che la gente non può più comprargli il pane o prendere il caffè perchè i vigili cattivi non lasciano posteggiare in doppia fila. Soprattutto in posti come Cairoli o corso Garibaldi.
    Quindi meglio lasciar tornare Ferlisi che queste cose non le fa. Che schifo…

    0
    0
  9. A volte ritornano….. Ho la nostalgia di quando faceva le scenette comiche a televip……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007