Buona la prima per il CUS Messina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Buona la prima per il CUS Messina

Alessio Gugliotta

Buona la prima per il CUS Messina

martedì 07 Maggio 2013 - 14:59
Buona la prima per il CUS Messina

Il CUS Messina vince la prima di playoffs contro la Nuova Jolly RC sul punteggio di 81-76. Domani gara 2 a Reggio Calabria

Il CUS Messina inizia come da copione i playoffs, battendo per 81-76.Fin dall’ inizio la gara degli universitari è di gran livello, sbagliando pochissimo sopratutto in difesa. A fare la differenza a fine gara, sarà soprattutto il raggio d’azione dei cussini, specialmente Gullo e Cavalieri. Dall’altra parte è invece il capitano Tramontana a firmarne 21, raggiungendo con Soldatesca la doppia cifra.

A fine partita l’allenatore Barbuto ha dichiarato: “Siamo partiti un po’ come sempre limitati, molto nervosi per la posta in palio. Secondo quarto sostanzialmente in parità e loro in controllo sempre della partita almeno fino al quarto quarto, dove siamo riusciti a passare dal -15 siamo arrivati a -10 fino ad un nuovo break di 5-0 che probabilmente ha chiuso l’incontro. Tutto sommato la differenza di caratura tecnica poteva essere maggiormente evidente, visto che loro non meritano di stare in DNC ma potrebbero anche disputare la DNA”.
Riguardo a gara 2: “Sappiamo che sarà anche questa difficilissima ma giocheremo fino alla fine provando a ribaltare i pronostici. Se daremo qualcosa in più e loro qualcosa in meno, allora forse potremmo farcela a portare a gara-3 Messina e sarebbe un bel risultato visto che non hanno mai perso nella stagione regolare. Speriamo anche di recuperare Riccardo Costa, assente quest’oggi”.

Il CUS Messina vince così la sua 25esima gara consecutiva, lasciando sostanzialmente alcuno scenario possibile se non quello della promozione in DNB. Starà ai ragazzi di Coach Sidoti domani alle 20,30 in terra reggina confermare che non ci siano colpi di scena nella trama della promozione.

Cus Messina: Gullo 17, Zaccone, Mercante 11, A. Sidoti 2, Sereni 15, Di Dio 12, Grillo 3, Squillaci, Cavalieri 14, Riva 4. Allenatore: P. Sidoti.

Nuova Jolly: Tramontana 21, Suraci, Soldatesca 16, Ielo 4, Iannicelli 2, Venuto 2, D. Costa 7, Vozza 6, Livera 1, V. Costa 2. Allentore: Barbuto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007