CUS Messina avanza al secondo turno - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

CUS Messina avanza al secondo turno

Alessio Gugliotta

CUS Messina avanza al secondo turno

sabato 11 Maggio 2013 - 11:02
CUS Messina avanza al secondo turno

Il CUS supera la Nuova Jolly per 64-76, superando così il primo turno dei playoffs. Domenica Gela-Canicattì aspettando la vincitrice

Nel primo quarto il CUS parte forte con Contaldo e Mercante, per poi rallentare sul finale della prima frazione sui colpi di Venuto e Tramontana chiudendo sul punteggio di 15-19. Nella prima ripresa le triple di Gullo, Cavalieri e Contaldo aumentano il gap tra le due compagini, andando all’ intervallo lungo sul 28-38. Nel secondo tempo Vozza, Livera e Tramontana alzano il tiro, riuscendo a ricucire lo strappo fino al -8, ma semplicemente c’è troppo CUS. Gli universitari mostrano la tecnica e la determinazione, con un Cavalieri da 16 punti e un capitan Contaldo da 20. L’ultima ripresa inizia sul 44-58, dove i giochi sembrano ormai conclusi, ma è qui che la Nuova Jolly attacca. I reggini, sull’ orlo dell’eliminazione, si gettano a capofitto in una rimonta che ha dell’ incredibile, sorprendendo i siciliani e rimontando fino al -2. Qui sono Contaldo e Cavalieri a mettere assieme 9 punti riportando l’ incontro sul -11 e di fatto decretando la fine della serie. Finisce 64-76.

Coach Sidoti finito l’incontro ha dichiarato : “Abbiamo commesso qualche errore che difficilmente facciamo, come dimostrano gli ottimi tiri presi con i piedi a terra che però sono usciti. Queste partite si vincono anche con la testa, puoi fare un exploit ma senza la giusta mentalità rischi di uscire anzitempo dalla manifestazione”. L’allenatore ha voluto congratularsi con la compagine avversaria : “Complimenti alla Jolly che si è dimostrata formazione tosta, che corre tanto ed aggredisce bene l’avversario con i suoi giocatori giovani che hanno affrontato la gara senza alcun timore. Nei playoff ogni squadra dà il meglio, tira fuori il massimo del carattere, bisogna essere preparati per evitare magre figure”.

Il CUS Messina attende la vincitrice di domenica fra Gela e Canicattì per il secondo turno dei playoffs.

Nuova Jolly Reggio Calabria – Cus Messina 64-76

Nuova Jolly:Vozza 8, Suraci, Costa V.5, Tramontana 14, Ielo 2, Venuto 8, Livera 14, Costa D., Soldatesca 4, Ianncelli 9

Cus Messina: Gullo 9, Cavalieri 16, Riva 14, Contaldo 20, Mercante 4, Di Dio 2, Sereni 11, Squillaci ne, Sidoti A. ne, Zaccone ne.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007