La Sicilia incontra la Corea. A Milazzo una mostra d'architettura

La Sicilia incontra la Corea. A Milazzo una mostra d’architettura

Salvatore Di Trapani

La Sicilia incontra la Corea. A Milazzo una mostra d’architettura

Tag:

venerdì 10 Novembre 2017 - 17:06

L’esposizione racconterà attraverso disegni, fotografie e modelli, il lavoro di sei progettisti tra i più rilevanti del panorama nazionale. Domani l'inaugurazione presso Palazzo d'Amico.

Corea e Sicilia unite dall'arte, a Milazzo. A Palazzo d'Amico la mostra "Sections of Autonomy. Six Korean Architects”. L'esposizione, fortemente promossa dal comune in collaborazione con l'ordine degli architetti e con la fondazione architetti nel mediterraneo, sarà inaugurata domani alle 18.00

Sono sei i progettisti che prenderanno parte alla mostra, Choi Moon-gyu (Ga.A Architects), Jang Yoon-gyoo (Unsangdong Architects Cooperation), Kim Jong-kyu (M.A.R.U.), Kim Jun-sung (Architecture Studio hANd), Kim Seung-hoy (KYWC Architects) e Kim Young-joon (YO2 Architects). Ad accomunarli non solo l'ispirazione artistica ma, soprattutto, il periodo di formazione. Tutti e sei, infatti, hanno esordito tra la fine degli anni 90 e i primi del 2000 affacciandosi in un periodo particolarmente significativo per la Corea, poiché caratterizzato da una crescente libertà politica e culturale.

All'appuntamento inaugurale presenzierà il sindaco Giovanni Formica, affiancato dall'assessore Salvo Presti. Presenti, per l'ordine degli architetti, Pino Falzea e Anna Carulli mentre farà le veci della fondazione architetti del mediterraneo, invece, Umberto Giorgio. Previsti interventi da parte degli architetti Andrew Yau (Hong Kong) e Jonas Lundberg (Svezia) e dei docenti Luca Galofaro e Choi Won-joon. Introdurrà il dibattito l'architetto Claudio Lucchesi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007