L'Associazione contro la Sarcoidosi in piazza a Villafranca

L’Associazione contro la Sarcoidosi in piazza a Villafranca

L’Associazione contro la Sarcoidosi in piazza a Villafranca

Tag:

giovedì 09 Maggio 2013 - 08:42

L'Associazione, che rappresenta un punto di riferimento ed un supporto anche morale per le persone colpite dalla sarcoidosi, nasce dall'unione di più persone, loro familiari ed amici, colpite dalla Sarcoidosi, una malattia di natura infiammatoria che risulta al momento essere orfana (così come definito da ORPHANET - Portale delle malattie rare e farmaci orfani) di cure

L’Associazione contro la Sarcoidosi Italia sarà presente, con la fondamentale collaborazione dell’Avis Comunale di Messina, a Villafranca Tirrena, domenica 12 maggio, dalle 8.00 alle 21.00 nei pressi di piazza Marina, per una raccolta fondi e per pubblicizzare le attività dell’Associazione.

La Sarcoidosi è una malattia che, pur non rientrando tra le malattie rare, non ha elevata incidenza sulla popolazione. O almeno, questo è quanto ad oggi si pensa, visto che non esiste una statistica attendibile in merito. Purtroppo di questa malattia se ne sa poco ed anche la diagnosi spesso non è immediata.

L’Associazione, che rappresenta un punto di riferimento ed un supporto anche morale per le persone colpite dalla sarcoidosi, nasce dall’unione di più persone, loro familiari ed amici, colpite dalla Sarcoidosi, una malattia di natura infiammatoria che risulta al momento essere orfana (così come definito da ORPHANET – Portale delle malattie rare e farmaci orfani) di cure. L’Associazione ha come scopo quello di fornire assistenza (di diversa natura) ai malati di sarcoidosi ed intende parlare con le istituzione perché vengano riconosciuti alcuni diritti al malato di sarcoidosi che al momento non è molto tutelato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007