Equitazione. A Piraino la prima tappa regionale di Barrel Racing e Pole Bending

Equitazione. A Piraino la prima tappa regionale di Barrel Racing e Pole Bending

Equitazione. A Piraino la prima tappa regionale di Barrel Racing e Pole Bending

Tag:

martedì 01 Marzo 2016 - 08:26

Si sfideranno temerari cavalieri, veterani della velocità americana e new entry, piccoli cowboy e meno giovani, uomini e donne in sella a Quarter Horse per una competizione di alto livello. L’ingresso, mattina e pomeriggio, è gratuito

Tre barili, un audace cowboy ed un cavallo scattante. Sono questi i tre semplici ingredienti per un concentrato di adrenalina e tecnica, il Barrel Racing: specialità di monta americana, è nata nel Texas da un gruppo di donne che, stanche di guardare i mariti impegnati nel rodeo, per divertirsi posizionarono tre barili ai vertici di un triangolo all’interno dello steccato (la recinzione dell’arena) e vi corsero attorno. Col passare degli anni, grazie a NBHA (National Barrel Racing Association) – prima associazione mondiale – da attività prettamente femminile, il Barrel è divenuto uno sport per tutti, senza distinzione alcune di genere e di età, e si è imposto dapprima nelle arene americane fino a diffondersi in tutto il mondo.

Domenica 6 marzo il Centro Ippico “Io amo l’equitazione” di contrada Salinà, a Piraino (ME), ospiterà la prima tappa di Barrel Racing e Pole Bending del campionato regionale 2016 firmato NBHA: si sfideranno temerari cavalieri, veterani della velocità americana e new entry, piccoli cowboy e meno giovani, uomini e donne in sella a Quarter Horse per una competizione di alto livello, risultato di un grande lavoro di organizzazione per il quale è stato determinante il valoroso contributo di Nadia Agnello, presidente della Tenuta Quarter Horse (Patti – ME), e l’attenta supervisione del Presidente regionale NBHA Nino Sciammetta, due nomi rilevanti nel panorama nazionale dentro e fuori i campi di gara, sigillo di garanzia di uno spettacolo eccitante per un pubblico amante della natura, appassionato di animali e forti emozioni.

L’ingresso, mattina e pomeriggio, è gratuito. È una rara occasione per osservare da vicino i grandi professionisti del settore, conoscere nuove discipline e trascorrere una giornata immersi nella natura e a contatto con i cavalli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007