Paura a Curcuraci per un vasto incendio, roghi anche a Francavilla e Gaggi

Paura a Curcuraci per un vasto incendio, roghi anche a Francavilla e Gaggi

Paura a Curcuraci per un vasto incendio, roghi anche a Francavilla e Gaggi

Tag:

domenica 11 Settembre 2011 - 15:27

E' stata una domenica di incendi in tutta la provincia di Messina. Il più vasto è divampato in contrada Marotta a Curcuraci creando panico fra gli abitanti ed i giovani di una colonia. Gran lavoro per Vigili del Fuoco e Corpo Forestale.

Ore di paura stamattina per gli abitanti di contrada Marotta a Curcuraci a causa di un incendio divampato sulle colline che sovrastano il villaggio.
A Marotta molti ricordano ancora gli incendi estivi di alcuni anni fa che raggiunsero le abitazioni e provocarono gravi danni.
Ecco perché intorno alle 9,30 quando hanno notato le prime fiamme molte persone hanno tempestato il centralino dei Vigili del Fuoco. Nello stesso momento hanno chiesto l’intervento dei pompieri i ragazzi della colonia dell’Oasi del Sorriso che hanno temuto il peggio quando hanno visto l’incendio dirigersi verso di loro. Per fortuna l’intervento di Vigili del Fuoco e uomini del Corpo Forestale hanno impedito alle fiamme di avvicinarsi alle abitazioni.
Per domare il vasto incendio sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco con due autobotti. Ma con il trascorrere dei minuti, quando l’incendio si è propagato alle zone più impervie, è stato necessario ricorrere ad un canadair e ad un elicottero della Forestale. Con più lanci i due mezzi hanno contributo a spegnere l’incendio.
Intorno alle 13,30 anche gli ultimi focolai sono stati spenti.
Ma oggi è stata una domenica di fuoco in gran parte della provincia di Messina. Nel pomeriggio i pompieri sono dovuti intervenire più volte, specie nella jonica fra Gaggi e Francavilla per una serie di roghi appiccati come sempre da piromani senza scrupoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007