Donne aggredite, a Messina tanti casi. La Polizia: "Chiedete aiuto a noi"

Donne aggredite, a Messina tanti casi. La Polizia: “Chiedete aiuto a noi”

Marco Ipsale

Donne aggredite, a Messina tanti casi. La Polizia: “Chiedete aiuto a noi”

Tag:

mercoledì 21 Agosto 2019 - 10:44

Storie tutte molto simili. La Polizia invita a denunciare

MESSINA – Probabilmente i casi non sono in aumento ma, per fortuna, sono in aumento le denunce. Più di un paio a settimana e le storie sono quasi sempre tutte molto simili.

Condotte violente, soprattutto in ambito familiare o nel corso di relazioni sentimentali. Il fenomeno non è nuovo ma sta emergendo e, molto più che in passato, sembra si stia comprendendo l’importanza di chiedere aiuto e di denunciare.

La Polizia di Stato “ormai da tempo in prima linea affinché ogni autore di violenza sia perseguito e ogni persona che subisce sia adeguatamente tutelata”, ha voluto ricordare che “il sistema giuridico, anche di recente, si è adeguato nel senso di individuare sempre nuovi ed efficaci
strumenti di tutela delle vittime vulnerabili, che possono chiedere ausilio senza esporsi a pericolo. A chi è vittima di aggressioni vogliamo ricordare quanto sia fondamentale cercare per tempo il giusto supporto”.

Poi un messaggio diretto alle donne vittime di violenza fisica: “Non credere che sia colpa tua. Non credere di poterlo cambiare. Non aspettare che sia troppo tardi. Non accettare l’ultimo appuntamento. Non far credere di essere caduta dalle scale o che sia stato un incidente. Non essere convinta di meritarlo. Non sopportare per il bene della famiglia. Non provare vergogna e non temere il giudizio degli altri. Non sei sola. Racconta. Chiedi aiuto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007