Ex stazione di Camaro, l'assessore Bartolotta dispone un sopralluogo

Ex stazione di Camaro, l’assessore Bartolotta dispone un sopralluogo

R.Br.

Ex stazione di Camaro, l’assessore Bartolotta dispone un sopralluogo

Tag:

R.Br. |
giovedì 22 Agosto 2013 - 13:48

L'assessore regionale Nino Bartolotta ha disposto un sopralluogo all'ex stazione di Camaro per verificare gli interventi di bonifica e messa in sicurezza dell'intera area. Il 13 agosto un incendio ha riportato l'attenzione sull'area abbandonata.

Dopo l’incendio del 13 agosto nell’area dell’ex stazione di Camaro, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai trasporti Nino Bartolotta ha disposto un sopralluogo per verificare quali interventi e in che tempi sono necessari per la sicurezza dei residenti che da anni lamentano condizioni di degrado.

Il sopralluogo si terrà martedì 27 agosto alle 11 e l’assessore ha invitato anche il presidente di Rfi (l’area è di competenza delle Ferrovie) Dario Lo Bosco, il direttore tecnico Andrea Cucinotta ed il sindaco Accorinti.

L’obiettivo di Bartolotta è quello di individuare gli interventi di bonifica e messa in sicurezza dell’area, anche alla luce del devastante incendio della scorsa settimana.

E’ stata infatti una lunga notte quella del 13 agosto, quando le fiamme hanno interessato l’intera zona dell’ex stazione di Camaro e della vecchia galleria, dismessa dal 2001, quando venne sostituita dalla Galleria dei Peloritani. Da allora, però, l’intera l’area è stata abbandonata nonostante le continue segnalazioni dei residenti e dei consiglieri di quartiere,come Libero Gioveni ( oggi consigliere comunale) e Alessandro Cacciotto. L’incendio, scoppiato all’interno della galleria si è poi propagato all’esterno, avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco solo alle 4 del mattino, ma le polemiche relative alle condizioni di degrado dell’area sono tornate in primo piano.

R.Br.

Un commento

  1. ci vuole sempre il danno e il rischio per svegliare sti politicanti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007