Il Regolamento pass disabili ancora senza parere del dirigente. Insorge la Fenech

Il Regolamento pass disabili ancora senza parere del dirigente. Insorge la Fenech

Il Regolamento pass disabili ancora senza parere del dirigente. Insorge la Fenech

Tag:

lunedì 11 Agosto 2014 - 14:32

La capogruppo di “Cambiamo Messina da Basso”, prima firmataria della relativa proposta di delibera, sbotta: “Tali negligenze burocratiche minano il rapporto di fiducia che si è creato tra i consiglieri e i cittadini da noi coinvolti in prima linea a lavorare su questo tema”

Il Regolamento sulla concessione dei contrassegni di parcheggio per disabili e della sosta personalizzata resta impantanato nei meandri della burocrazia di Palazzo Zanca. La denuncia arriva direttamente dalla consigliera che ha presentato il provvedimento, la capogruppo del Movimento “Cambiamo Messina dal Basso”, Lucy Fenech.

IL Regolamento, che è stato depositato presso gli uffici competenti lo scorso maggio (vedi correlato), ha come obiettivo quello di dotare il Comune di Messina di uno strumento che disciplini le procedure di rilascio, rinnovo, duplicato e sostituzione dei “Contrassegni di parcheggio per disabili” nonché quelle di concessione della “Sosta personalizzata e non personalizzata”.

La proposta di delibera è stata sottoscritta anche alla Presidente del Consiglio Emilia Barrile e dai Consiglieri comunali Ivana Risitano (CMdB), Antonella Russo (Pd) e Pierluigi Parisi (Forza Italia) ed è stata oggetto lo scorso 16 giugno di un dibattito pubblico che ha visto confrontarsi associazioni di categoria, cittadini con disabilità, cittadini sensibili al tema e diversi consiglieri comunali (tra i quali la consigliera Mariella Perrone presidente della commissione regolamenti).

Il Regolamento è da mesi impantanato nella burocrazia comunale e conta già uno scambio di 7 note tra quelle del dirigente del Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ing. Mario Pizzino, che sostanzialmente non ha ancora espresso il parere tecnico necessario perché l’iter burocratico del Regolamento proceda, il Segretario Generale e la Consigliera Fenech.

“Oggi – afferma la consigliera – ho protocollato un altra lettera indirizzata al Segretario Generale e alla Presidente del Consiglio che mi auguro sblocchi definitivamente il provvedimento. Credo sia importante che i cittadini siano a conoscenza dei problemi che l’iter burocratico sta avendo. Questo perché non bisogna tradire la fiducia che molti hanno espresso verso questo Regolamento anche grazie al confronto pubblico che vi è stato nei mesi scorsi durante il quale tutti i consiglieri presenti si sono impegnati con la gente e le associazioni a tenere conto degli emendamenti da loro proposti e verosimilmente a far arrivare entro un paio di mesi la proposta in Consiglio Comunale.

“Siamo in enorme ritardo – aggiunge la Fenech- e la gente non va tradita. Oggi c’è sempre più bisogno di creare un rapporto di vicinanza tra i cittadini e la Politica e tali negligenze burocratiche minano il rapporto di fiducia che si è creato tra i consiglieri e i cittadini da noi coinvolti in prima linea a lavorare su questo tema”.

8 commenti

  1. questa notizia da il senso delle cose. prima si vende la pelle e poi si ammazza l’orso

    0
    0
  2. questa notizia da il senso delle cose. prima si vende la pelle e poi si ammazza l’orso

    0
    0
  3. Ma quanto ci vorrà ancora per mettere fine a questa farsa? Non mi sembra un compito molto difficile!!

    0
    0
  4. Ma quanto ci vorrà ancora per mettere fine a questa farsa? Non mi sembra un compito molto difficile!!

    0
    0
  5. La querelle che è nata dimostra che i burocrati restano “padroni” assoluti del palazzo e che sono capaci di immobilizzare l’azione politica di chi vorrebbe realizzare i diritti dei cittadini.

    0
    0
  6. La querelle che è nata dimostra che i burocrati restano “padroni” assoluti del palazzo e che sono capaci di immobilizzare l’azione politica di chi vorrebbe realizzare i diritti dei cittadini.

    0
    0
  7. VI SIETE DIMENTICATI KE OGNI VOLTA KE DEVO RINNAVARE IL PASS. IL MIO MEDICO ( COME TUTTI I MEDICI CURANTE )X RILASCIARE IL CERTIFICATO X AVERE LA Continuità DEL PASS. KIEDE 30 EURO + 10 EURO DI FOTO DA ALLEGARE AL PASS. SONO 40EURO (A PRESCINEDERE KE SONO UN INVALIDO PERMANENTE DA 25 ANNI) PER POI TROVARE LA MAGGIORPARTE DEGLI STALLI RISERVATI AI DISABILI SONO OCCUPATI DA PERSONE KE NN HANNO NESSUN DIRITTO, MENTRE I VIGILI PAGATO DA NOI CITTADINI PASSEGGIANO X LA CITTA SENZA CONTROLLARE KI OCCUPA GLI STALLI SENZA AVERNE IL DIRITTO SONO INCAZZATISSIMO

    0
    0
  8. VI SIETE DIMENTICATI KE OGNI VOLTA KE DEVO RINNAVARE IL PASS. IL MIO MEDICO ( COME TUTTI I MEDICI CURANTE )X RILASCIARE IL CERTIFICATO X AVERE LA Continuità DEL PASS. KIEDE 30 EURO + 10 EURO DI FOTO DA ALLEGARE AL PASS. SONO 40EURO (A PRESCINEDERE KE SONO UN INVALIDO PERMANENTE DA 25 ANNI) PER POI TROVARE LA MAGGIORPARTE DEGLI STALLI RISERVATI AI DISABILI SONO OCCUPATI DA PERSONE KE NN HANNO NESSUN DIRITTO, MENTRE I VIGILI PAGATO DA NOI CITTADINI PASSEGGIANO X LA CITTA SENZA CONTROLLARE KI OCCUPA GLI STALLI SENZA AVERNE IL DIRITTO SONO INCAZZATISSIMO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007