La mostra sarà inaugurata alle ore 18 dal presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto e dall’assessore provinciale alla Politiche culturali, Giuseppe Crisafulli. Nello stesso giorno, alle ore 18.00, presso la Kalòs Gallery, si inaugura la personale di pittura “ Questioni di…rilievo” di Mamy Costa
Domani 24 novembre, alle ore 18.00, un nuovo appuntamento con l’Arte contemporanea, manifestazione promossa dall’assessorato provinciale alle Politiche culturali, ideata e curata da Saverio Pugliatti, consulente per gli eventi culturali del presidente della Provincia regionale. Le sale del Monte di Pietà ospiteranno le opere degli artisti Gina e Nino Pracanica. La mostra dal tema “Il teatro della vita le maschere di Gina e Nino Pracanica” sarà inaugurata dal presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto e dall’assessore provinciale alla Politiche culturali, Giuseppe Crisafulli. Saranno presenti, inoltre: i critici d’arte Luigi Ferlazzo Natoli e Teresa Pugliatti. Le suggestive sale espositive del Monte di Pietà di Messina ospiteranno per due settimane l’evento. In esposizione le maschere, prodotte nel laboratorio degli artisti, narrano le storie degli uomini e dei loro mutamenti attraverso le espressioni dei loro volti.
Stesso giorno, appuntamento diverso. Alle ore 18.00, presso la Kalòs Gallery, si inaugura la personale di pittura “ Questioni di…rilievo” di Mamy Costa. La mostra resterà aperta fino al 30 novembre e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 13.00. Mamy Costa è un’artista messinese che ha iniziato a interessarsi alla pittura da autodidatta dal 1989. Le sua arte ha ricevuto molti premi anche a livello internazionale.
