Dove i rifiuti dei reggini giacciono nascosti (ma lo sanno tutti) - FOTOGALLERY

Dove i rifiuti dei reggini giacciono nascosti (ma lo sanno tutti) – FOTOGALLERY

mario meliado

Dove i rifiuti dei reggini giacciono nascosti (ma lo sanno tutti) – FOTOGALLERY

Tag:

giovedì 01 Luglio 2021 - 09:25

Uno dei nodi riguarda gli immensi (e sempre rigenerati...) depositi di spazzatura "selvaggia" nei parcheggi sotto il centralissimo ponte di Sant'Anna

Il ponte di Sant’Anna è un’arteria-chiave del centro di Reggio Calabria. Collega piazza Sant’Anna all’inizio del viale Europa e dà la possibilità alle auto di utilizzare il rondò per dirigersi verso la tangenziale.
Sotto questo ponte trafficatissimo dalle auto, ci sono delle anse riconvertite a parcheggio. Beh, nei periodi d’emergenza-rifiuti (e non solo) lì si trovano accatastate tonnellate d’immondizia. Gli scarti dei reggini vi giacciono nascosti: si fa per dire…

Ecco come si presenta la scena in queste ore.
Uno nota lo “spettacolo” per intero solo se si dirige proprio lì, magari per posteggiare. Al contempo, tutti sanno che centinaia di buste della spazzatura e ingombranti d’ogni tipo si possono trovare là sotto, a ogni ora del giorno.
E poi – come potete ben vedere – divani interi, televisori vecchio tipo smaltiti con fantasia eco-nociva. Schermi di monitor per pc devastati, materassi vari quasi fossimo in negozio, cartoni “a filiera”. E vestiti; gli immancabili vestiti lerci e stracciati, ma anche relativamente in buon ordine. Perché ci sono homeless che, tra quei rifiuti maleodoranti, ci dormono.
E ogni volta, appena tolti dagli addetti preposti a ripulire la città un po’ più a fondo, ricomincia la giostra.

Un commento

  1. Questa è la prova che non è solo il messinese lercio, come spesso attacca qualcuno ,ma è la persona come dico sempre io ,che fa la differenza……paese che vai ,gente che trovi……e si vede anche al nord lo stesso scempio, vedi la capitale d’ Italia….. francamente non è che consoli questo fatto, anzi ,fa aumentare il raccapriccio per la constatazione che sono tantissimi gli incivili che sporcano in ogni dove 😡😡😡😡😡😡😡e mi fa arrabbiare ancora di più il dilagare dell’ inciviltà a discapito di chi ha senso civico da poterlo insegnare a questi SPORCHI DENTRO e magari puliti fuori😏

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007