Domani a Capo Peloro l'iniziativa "Puliamo il pilone" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Domani a Capo Peloro l’iniziativa “Puliamo il pilone”

Domani a Capo Peloro l’iniziativa “Puliamo il pilone”

venerdì 08 Luglio 2011 - 10:02
Domani a Capo Peloro l’iniziativa “Puliamo il pilone”

Si moltiplicano gli appuntamenti di associazioni e singoli cittadini che si sostituiscono all'immobilismo della politica. Sono i segnali di una città, o almeno di una parte di essa, che non vuole vivere nell'immondizia

Domani mattina, a partire dalle ore 9 e per tutto l’arco della mattinata, l’associazione ‘Torre del Faro’ sarà protagonista di “Puliamo il pilone”, iniziativa spontanea di pulizia dell’arenile di Capo Peloro nel tratto antistante il vecchio lanternino. All’appuntamento hanno aderito con entusiasmo anche il movimento ‘We are not’ e svariati singoli cittadini.
L’intento dei promotori è quello di sensibilizzare i fruitori della spiaggia ad un maggiore rispetto della stessa, prescindendo necessariamente dall’incapacità – ormai manifesta – della pubblica amministrazione di provvedere in modo autonomo.
Una iniziativa, dunque, che vuole riaffermare le capacità di una cittadinanza consapevole e protagonista in positivo del proprio territorio. “A tutti i partecipanti saranno forniti guanti e sacchi appositi, in cambio – affermano gli organizzatori – è richiesta soltanto una sana dose di buona volontà”.

Tag:

4 commenti

  1. l’ometto con l’elmetto dirigerà i lavori?

    0
    0
  2. Iniziativa lodevole alla quale io con gli altri amici a 5Stelle parteciperemo…meno lodevole resta il fatto che i nostri comunicati stampa (con foto e possibili video a richiesta) restano sempre…come dire…censurati…peccato che si continui a fare politica (o meglio mala-politica) anche in questo…anche quando si parla di fare del bene alla nostra STUPENDA città..ma cmq..l’importante è che, evidentemente, in queste settimane da spazzini, qualche cittadino a 5 STELLE lo abbiamo smosso…COMPLIMENTI (quasi a tutti) 🙂
    Grazie x lo spazio concessomi

    0
    0
  3. È una bellissima iniziativa a cui parteciperò volentieri, ma non mi spiego la scarsa visibilità data ad altri movimenti che han pulito altre spiagge da un mese ad oggi.

    0
    0
  4. L'Osservatore 8 Luglio 2011 11:56

    FATEVI VEDERE, FATEVI SENTIRE, DI MESSINESI CHE AMANO LA PROPRIA CITTA’ CE N’E’ BISOGNO COME IL PANE, SIAMO STANCHI E STUFI,DI MALA-POLITICA, DI MALA-GESTIONE DELLA RES PUBLICA.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x