Da Reggio a Lipari con 12 kg di marijuana, condannati corrieri calabresi

Da Reggio a Lipari con 12 kg di marijuana, condannati corrieri calabresi

Alessandra Serio

Da Reggio a Lipari con 12 kg di marijuana, condannati corrieri calabresi

Tag:

venerdì 20 Aprile 2018 - 00:32

Morabito e Nobile erano stati bloccati allo sbarco dei traghetti alle Eolie, nel luglio 2017, col trolley imbottito di marijuana. La Corte d'Appello di Messina ha confermato la loro condanna a 2 anni e 4 mesi.

Due anni e 4 mesi di reclusione e 6 mila euro di multa. E' questa la condanna decisa per Giannunzio Morabito, 25 anni, e Giuseppe Nobile (34), entrambi pluripregiudicati originari di Locri.

La Corte d'Appello di Messina ha confermato ieri il verdetto emesso in primo grado dal giudice di Barcellona, nel luglio scorso, qualche giorno dopo l'arresto dei due corrieri calabresi, bloccati appena sbarcati a Lipari con quasi 12 chili di marijuana, suddivisi in 25 involucri di circa 4 etti ciascuno.

La droga era nascosta in un trolley nero,unico bagaglio dei due giovani, bloccati dai Carabinieri non appena sbarcati nell'isola delle Eolie da una nave traghetto, a metà luglio dello scorso anno.

L'ipotesi degli investigatori, visti i numerosi precedenti dei ragazzi e il grosso quantitativo di stupefacente, è che la droga era controllata dalla 'ndrangheta. Ma non vi sono elementi per sostenere che i due corrieri siano legati alla criminalità organizzata calabrese.

Quel che è certo è che il prezioso bagaglio avrebbe fruttato parecchio, ed era destinato alla piazza eoliana in piena estate, quando le isole sono affollate di turisti.

I due sono stati difesi dagli avvocati Nino Cacia e Gabriele Lombardo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007