Due messinesi al “Champions Barber Cup”. Si punta all’eccellenza

Due messinesi al “Champions Barber Cup”. Si punta all’eccellenza

Salvatore Di Trapani

Due messinesi al “Champions Barber Cup”. Si punta all’eccellenza

Tag:

venerdì 13 Settembre 2019 - 15:11

Sono il saponarese Giuseppe Inferrera e il barcellonese Salvatore Presti, entrambi membri della squadra “Renato Guttuso”.

Torniamo a parlare di giovani che si sono distinti nei loro ambiti professionali. Il saponarese Giuseppe Inferrera e il barcellonese Salvatore Presti al “Champions Barber Cup”. Li affiancheranno gli altri componenti della squadra “Renato Guttuso” in rappresentanza della Sicilia: il capitano Massimo Brunó, Vincenzo ribaudo, Giovanni Fiandaca e Domenico Bartolone.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, che vedrà sfidarsi delle squadre di barbieri in rappresentanza delle varie regioni d’Italia. Campionati e competizioni di questo tipo non sono nuove nel panorama nazionale, tuttavia è la prima volta che ciascuna regione potrà gareggiare con una squadra di rappresentanza piuttosto che con singoli partecipanti. La competizione è organizzata dal barbiere Alessandro “Majestic” Di Saverio coadiuvato, in Sicilia, dal presidente di regione Vito Fiorenza.

Sono 6 gli stili in gara. Si va dal taglio classico al moderno, al taglio gradato, al pettine e forbici, alla barba scolpita e sagomata e alla barba completa. Proprio su queste ultime due categorie punteranno i componenti della squadra siciliana.

“Il taglio della barba è originario della nostra regione –spiega Giuseppe Inferrera- e anche se nel tempo si è diffuso in tutta Italia, siamo ben determinati a farlo nuovamente nostro. Sarà il nostro obiettivo principale”.

In totale competeranno per la vittoria 204 partecipanti da tutta Italia. Ciascun barbiere sarà valutato con un punteggio personale che andrà poi a sommarsi ai punteggi ottenuti dagli altri membri della propria squadra. La competizione si svolgerà il 14 e il 15 settembre a Ostia Antica, Roma.

(In foto, da sinistra, Salvatore Presti e Giuseppe Inferrera).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007