Due messinesi al “Champions Barber Cup”. Si punta all’eccellenza - Tempostretto

Due messinesi al “Champions Barber Cup”. Si punta all’eccellenza

Salvatore Di Trapani

Due messinesi al “Champions Barber Cup”. Si punta all’eccellenza

Tag:

venerdì 13 Settembre 2019 - 15:11

Sono il saponarese Giuseppe Inferrera e il barcellonese Salvatore Presti, entrambi membri della squadra “Renato Guttuso”.

Torniamo a parlare di giovani che si sono distinti nei loro ambiti professionali. Il saponarese Giuseppe Inferrera e il barcellonese Salvatore Presti al “Champions Barber Cup”. Li affiancheranno gli altri componenti della squadra “Renato Guttuso” in rappresentanza della Sicilia: il capitano Massimo Brunó, Vincenzo ribaudo, Giovanni Fiandaca e Domenico Bartolone.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, che vedrà sfidarsi delle squadre di barbieri in rappresentanza delle varie regioni d’Italia. Campionati e competizioni di questo tipo non sono nuove nel panorama nazionale, tuttavia è la prima volta che ciascuna regione potrà gareggiare con una squadra di rappresentanza piuttosto che con singoli partecipanti. La competizione è organizzata dal barbiere Alessandro “Majestic” Di Saverio coadiuvato, in Sicilia, dal presidente di regione Vito Fiorenza.

Sono 6 gli stili in gara. Si va dal taglio classico al moderno, al taglio gradato, al pettine e forbici, alla barba scolpita e sagomata e alla barba completa. Proprio su queste ultime due categorie punteranno i componenti della squadra siciliana.

“Il taglio della barba è originario della nostra regione –spiega Giuseppe Inferrera- e anche se nel tempo si è diffuso in tutta Italia, siamo ben determinati a farlo nuovamente nostro. Sarà il nostro obiettivo principale”.

In totale competeranno per la vittoria 204 partecipanti da tutta Italia. Ciascun barbiere sarà valutato con un punteggio personale che andrà poi a sommarsi ai punteggi ottenuti dagli altri membri della propria squadra. La competizione si svolgerà il 14 e il 15 settembre a Ostia Antica, Roma.

(In foto, da sinistra, Salvatore Presti e Giuseppe Inferrera).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007