Capitale Messina: “Delrio a Catania inaugura le opere, a Messina le taglia”

Capitale Messina: “Delrio a Catania inaugura le opere, a Messina le taglia”

Capitale Messina: “Delrio a Catania inaugura le opere, a Messina le taglia”

Tag:

lunedì 24 Luglio 2017 - 07:55

Pino Falzea e Gianfranco Salmeri contro il ministro, che è stato tre volte nella città etnea per inaugurare opere e solo una a Messina, facendo promesse non mantenute

Oggi il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, torna a Catania per inaugurare il raddoppio ferroviario della tratta Ognina – Catania Centrale, che consentirà collegamenti veloci tra le diverse stazioni comprese tra Fiumefreddo e la città etnea.

A seguire, sempre oggi, si firma la convenzione per la fermata ferroviaria di Fontanarossa, nei pressi dell’aeroporto.

“Siamo sinceramente soddisfatti delle attenzioni del Governo nei riguardi di Catania – dicono Pino Falzea e Gianfranco Salmeri, di Capitale Messina -. Lo sviluppo di un territorio siciliano ha una ricaduta positiva su tutta la regione. Inoltre il collegamento ferroviario rapido con l’aeroporto Fontanarossa può costituire, integrato con la velocizzazione della tratta ferroviaria Messina Catania, una opportunità per i messinesi che devono prendere un aereo. Ma anche Messina vorrebbe, come Catania, finalmente l’attenzione che merita. E purtroppo non ė così”.

Capitale Messina ricorda che nell’ultimo anno Delrio è stato a Catania tre volte: la prima per monitorare i lavori della metropolitana, la seconda per l’inaugurazione di una tratta della stessa, la terza oggi. A Messina invece c’è stato solo una volta, dicendo no al Ponte sullo Stretto e promettendo la proroga al 31 dicembre dell’Autorità Portuale, promessa al momento non mantenuta.

“Evidentemente – concludono Falzea e Salmeri – non possiamo che prenderne atto, Delrio a Catania inaugura opere, a Messina le taglia”.

3 commenti

  1. Cari messinesi a Catania c’è Bianco come sindaco, a Messina abbiamo Accorinti. Basta solo il nome del nostro sindaco per far scappare tutti i politici che contano, non certo quelli messinesi che non contano nulla. In fondo appena Accorinti apre bocca, fa più danno di uno schiaccia sassi sull’erba ed essendo un incompetente non lo tengono in considerazione. Siamo in una città nella fogna oltre gli occhi.

    0
    0
  2. Certamente con Accorinto, Messina ha fatto 1000 passi indietro ma non è che prima fosse considerata anzi è stata sempre una città (???) scartata. Tramp pis no uar……

    0
    0
  3. Del Rio odia Messina , noi abbiamo una grande opportunità’ riuscire a far costruire al “pachistano ” l’ AREoporto del Mela così in un solo colpo potremmo realizzare tanti sogni ….con L’ Unione di tutti i messinesi possiamo farcela AREOPORTO Del MELA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007