E' morto Daniele Millimaggi, ex bancario, scrittore di gialli e romanzi storici

E’ morto Daniele Millimaggi, ex bancario, scrittore di gialli e romanzi storici

Redazione

E’ morto Daniele Millimaggi, ex bancario, scrittore di gialli e romanzi storici

Tag:

martedì 22 Dicembre 2020 - 17:37

Il ricordo del "capitano", appassionato di scrittura, politica, poesia

E’ difficile dire addio ad un amico, un caro collega, legato alla sua famiglia, col quale abbiamo avuto la fortuna di fare un pezzo di strada. Salutiamo con tristezza il nostro Capitano..”. Così Michele Salvo (socio editore di Tempostretto) vuol ricordare Daniele Millimaggi, deceduto nelle scorse ore.

Daniele Millimaggi è nato a Messina nel 1955. È stato Quadro Direttivo di un’importante Banca italiana e ha svolto gran parte del suo Servizio tra Taormina e Messina. Le sue prime esperienze in politica si maturano ne­gli anni di piombo del terrorismo rosso e nero; gli anni dei servizi segreti deviate,  della massoneria di Gelli. Ri­cordando quei fatti, ha pubblicato nel 2015 il suo primo romanzo grazie al quale ha vinto, nel 2016, il Premio na­ zionale “Il Mistero del Moai” per la narrativa e nel 2018 il 1° premio per il libro edito, al VI Concorso Letterario Internazionale Città di Sarzana. Sempre per questo vo­ lume ha conseguito la Menzione speciale al II concorso letterario ((La Quercia del Myr”.

Nel 2017 ha pubblicato un libro di poesie sue e del padre Libero, con iltitolo Io e mio padre diario di una vita e mezza.E’ stato inserito in un’antologia di poeti contemporanei letti dal critic letterario, regista ed attore Alessando Quasimodo.Negli ultimi anni ha raccolto testimonianze per la scrittura di un romanzo storico che ricordasse gli anni del confine politico a cui era stato obbligato dal fascismo il nonno Vanni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007