Il Camaro segna il tris in amichevole contro il Torregrotta

Il Camaro segna il tris in amichevole contro il Torregrotta

Pi.Ge

Il Camaro segna il tris in amichevole contro il Torregrotta

Tag:

Pi.Ge |
venerdì 15 Settembre 2017 - 16:23

Test positivo per il Camaro, che nel pomeriggio di ieri ha superato il Torregrotta al "Comunale". La squadra del tecnico Alacqua si è imposta contro i padroni di casa, che militano nel campionato di Promozione, grazie a una buona prova, utile per testare condizione atletica in vista della gara domenicale.

Nella giornata di ieri test amichevole per il Camaro che si è imposto in amichevole 3-0 contro il Torregrotta. Il match è servito per testare la condizione fisica in vista della trasferta di domenica in casa del Biancavilla. L'allenatore neroverde ha dovuto rinunciare ai centrocampisti Muscarà e Visconti, ancora alle prese coi rispettivi infortuni, e all'attaccante Brigandì, assente per motivi personali.

Nel primo tempo, dopo un tiro di Isgrò a lato, sono gli ospiti che tentano di trovare la via del gol e lo sfiorano sia al 9' che al 17' con Assenzio, che prima calcia a giro mandando a fil di palo e poi trova pronto il portiere alla respinta sulla conclusione rasoterra da buona posizione. La rete del vantaggio del Camaro arriva al 19': Cappello verticalizza per Velardi, che entra in area e mette in mezzo la sfera per l'accorrente Paludetti, che di tacco trova il palo più lontano siglando l'1-0. Nel finale di frazione è il portiere Vinci il protagonista del match: prima devia in corner una potente inzuccata di Munafò e poi controlla sulle conclusioni di Assenzio e Campo. Il primo tempo si chiude così sull'1-0.

Nella ripresa subito Princi e Sturniolo cercano invano il raddoppio, così come Bonamonte che su cross di Ancione al 16' trova pronto Vinci. Al 19', al termine di un'azione insistita, Assenzio imbecca sul palo più lontano Mondello, che di prima intenzione batte il portiere per la rete del 2-0. Al 26' il gol che chiude il match porta la firma di Gazzè, che sottoporta non sbaglia sfruttando una palla proveniente dalla destra. Nel finale superbo intervento dell'estremo difensore di casa sul destro potente di Princi. Il Camaro vince 3-0 e domani tornerà in campo per proseguire gli allenamenti in vista del prossimo impegno ufficiale. Domenica trasferta al campo sportivo "Orazio Raiti" di Biancavilla: calcio d'inizio alle ore 15.30.

E' di questo pomeriggio la notizia del tesseramento in neroverde di uqttro giocatori classe 2000. Si tratta dei calciatori Roberto Ceccio, Samuele Giunta, Daniele D’Amico e Francesco Spoto.I neo arrivati vanno ad arricchire il parco “under” a disposizione del tecnico della prima squadra Antonio Alacqua e dell’allenatore della formazione Juniores Filippo Romeo.

Due di loro, Ceccio e Giunta, sono cresciuti calcisticamente nel Camaro e proseguiranno così la loro avventura in neroverde; D’Amico e Spoto invece, sono reduci dall’esperienza dello scorso anno con gli Allievi Regionali del Città di Messina. Per l’esterno difensivo mancino Roberto Ceccio si tratterà della quarta annata consecutiva al Camaro, dopo aver vestito le maglie di Giovanissimi Regionali e Allievi Regionali, di cui lo scorso anno è stato capitano.

Trafila nel settore giovanile del Camaro anche per il portiere Samuele Giunta, che ha difeso nelle ultime tre stagioni la porta dei Giovanissimi Regionali, degli Allievi Regionali e, in alcune occasioni, anche quella della Juniores. Sono entrambi promettenti centrocampisti i due nuovi arrivati, Daniele D’Amico e Francesco Spoto. Esperienze con Giovanissimi e Allievi Regionali del Città di Messina per D’Amico, che nella scorsa annata è stato anche nel giro della Rappresentativa Regionale Allievi.
Spoto è, invece, cresciuto nel settore giovanile dell’Acr Messina partecipando ai campionati nazionali Giovanissimi e Allievi prima di approdare nella passata stagione al Città di Messina, con cui ha collezionato anche due presenze in prima squadra nel torneo di Promozione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007