Il Città di Messina nella prima gara casalinga perde contro Caltagirone

Il Città di Messina nella prima gara casalinga perde contro Caltagirone

Pi.Ge

Il Città di Messina nella prima gara casalinga perde contro Caltagirone

Tag:

Pi.Ge |
domenica 17 Settembre 2017 - 01:33

Il Città di Messina, nella prima gara casalinga del nuovo campionato di Eccellenza perde contro il Caltagirone, che si è imposto con il punteggio di 2-1 presso il “Garden Sport” di Mili Marina.

Inaspettata sconfitta per il Città di Messina che nel pomeriggio di ieri si è arreso a sorpresa al Caltagirone nell'anticipo del secondo turno di Eccellenza. La formazione etnea è riuscita a imporsi 2-1 contro i giallorossi che, dopo il vantaggio iniziale ad opera di Cardia, non sono riusciti a chiudere la partita, subendo poi nella ripresa il sorpasso.

Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione di Livorno, il signor Bonacina di Bergamo dà il via al match e la prima occasione è targata Città di Messina: Cardia raccoglie al volo una respinta della difesa e sfiora il gol. I giallorossi alzano il ritmo e mettono spesso in difficoltà gli avversari penetrando in area dagli esterni. E al 25' l'insistenza in attacco è premiata con il gol di Cardia che spinge il pallone in porta dopo l'ottimo assist di Genovese. La partita sembra essersi messa sui binari giusti per Calcagno e compagni, il Caltagirone non si rende mai pericoloso consentendo ai padroni di casa di gestire senza affanni il vantaggio. Al 30' e al 41' ci prova Quintoni con due conclusioni dalla distanza, la prima termina fuori di poco, la seconda è neutralizzata in tuffo dall'attento Polessi. Si chiude qui la prima frazione di gara.

Nella ripresa arriva subito la doccia fredda per i padroni di casa che al 48esimo minuto subiscono la rete del pari: Ruscica rinvia il pallone da centrocampo e indovina traiettoria velenosa che inganna Billè, probabilmente ostacolato dal sole. Al primo tiro in porta gli ospiti fanno 1-1 e sorprendono i giallorossi che fino ad allora non avevano mai corso alcun rischio. Ci si aspetta la reazione degli uomini di Furnari che accusano, invece, il colpo. Il Caltagirone prende quindi coraggio e prova la conclusione con Abdullah, ma la sfera finisce a lato. Al 70' risponde la formazione peloritana con un calcio piazzato dello specialista Quintoni, nulla da fare: la mira è imprecisa. Due minuti più tardi ghiottissima occasione per il Città di Messina: Cardia calcia a botta sicura, sul pallone interviene Salvatore Leo a pochi passi dalla linea, ma Polessi riesce comunque a respingere il tiro. E per la serie gol sbagliato, gol subito. sul capovolgimento di fronte il Caltagirone fa il 2-1 con un tap-in di Ascia lasciato completamente libero al centro dell'area di rigore. Il Città di Messina prova a riorganizzare le idee, ma neanche gli ingressi di Silvestri, La Corte e Costa riescono a dare la scossa necessaria a riequilibrare il match che termina dopo quattro minuti di recupero.

Un incidente di percorso che i giallorossi dovranno lasciarsi alle spalle per pensare fin da domani alla trasferta di Mascalucia con il Catania S.Pio X.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007